A VILLA UMBRA LA FORMAZIONE PER LA DIREZIONE RISORSE DELLE PP.AA. - Tuttoggi.info

A VILLA UMBRA LA FORMAZIONE PER LA DIREZIONE RISORSE DELLE PP.AA.

Redazione

A VILLA UMBRA LA FORMAZIONE PER LA DIREZIONE RISORSE DELLE PP.AA.

Mar, 05/05/2009 - 08:50

Condividi su:


La Regione Umbria e la Regione Marche hanno deciso di attivare un'attività formativa comune per la costruzione di esperti di organizzazione da collocare nella Direzione Risorse delle rispettive amministrazioni. L'ATTIVITA' FORMATIVA SARA INTERAMENTE CURATA DALLA SCUOLA DI AMMINISTRAZIONE PUBBLICA VILLA UMBRA. Tale percorso, rivolto al personale in servizio, è organizzato dalla Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra e prenderà il via giovedì 7 maggio. Le lezioni sono tenute dal Prof. Luigi Campagna, esperto in organizzazione aziendale. Il corso contiene in sé un duplice obiettivo: sviluppare competenze di progettazione organizzativa all'interno delle organizzazioni pubbliche e mettere a fattor comune le competenze e le prassi sviluppate in ambienti diversi. Si tratta, perciò, di realizzare un percorso comune di formazione e di sperimentazione dedicato a figure professionali che operano in ambito organizzativo di amministrazioni diverse(per ciò che concerne l'Umbria oltre all'amministrazione regionale parteciperanno anche i dipendenti delle province e dei comuni di Perugia e Terni). Molteplici sono i vantaggi che le due regioni dovranno trarre da questa attività formativa: dotare le Amministrazioni di competenze interne di progettazione e gestione dell'innovazione organizzativa e gestionale; realizzare significative economie di scala e di scopo derivanti dall'investimento di sviluppo condiviso tra più amministrazioni; disporre della massa critica necessaria per l'accumulo e la diffusione strutturata di conoscenze ed esperienze organizzative.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!