A VILLA UMBRA IL FUTURO DELLE LIQUIDAZIONI E DELLE PENSIONI DEI DIPENDENTI PUBBLICI - Tuttoggi.info

A VILLA UMBRA IL FUTURO DELLE LIQUIDAZIONI E DELLE PENSIONI DEI DIPENDENTI PUBBLICI

Redazione

A VILLA UMBRA IL FUTURO DELLE LIQUIDAZIONI E DELLE PENSIONI DEI DIPENDENTI PUBBLICI

Gio, 12/11/2009 - 15:26

Condividi su:


La Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra organizza e promuove due giornate formative su temi di grande attualità e di grande interesse presso le Pubbliche Amministrazioni.

Nella prima giornata, fissata per venerdì 20 novembre 2009, sarà affrontato il tema delle liquidazioni e delle pensioni dei dipendenti pubblici, partendo dalle tappe normative di riferimento nel pubblico impiego e le novità all'orizzonte contenute nell'attuale normativa sulle pensioni, il TFS, il TFR, la previdenza complementare dei dipendenti pubblici e gli adempimenti a carico degli enti datori di lavoro.

Docente della giornata è il dottor Giuliano Coan, esperto in materie previdenziali, ex consulente e docente Inpdap, autore di studi e pubblicazioni settoriali.

Nella seconda giornata, fissata per lunedì 23 novembre 2009, sarà invece affrontato il tema della valutazione dei dirigenti, del personale e delle strutture della pubblica amministrazione dopo l'approvazione del Decreto attuativo della legge 15/09 (Riforma Brunetta) del 9 ottobre 2009.

Analizzando la normativa prima e dopo la legge, ciò che è rimasto, ciò che è cambiato e un esame delle principali differenze verranno discusse le innovazioni rispetto al passato e i principali problemi interpretativi, le implicazioni nella realtà , le procedure, il rapporto tra norma ed implementazione e infine le implicazioni retributive.

Apre i lavori il Dott. Alberto Naticchioni, Amministratore Responsabile della Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra, relatore della giornata sarà il Prof. Giuseppe Della Rocca, professore associato di Sociologia del lavoro e dell'organizzazione presso la facoltà di Economia dell'Università degli studi della Calabria e Presidente del nucleo di valutazione dell'ARAN, l'Agenzia di Rappresentanza Negoziale per le pubbliche amministrazioni italiane.

Orari delle giornate formative:

Lezione: 9.00 – 13.00 / 14.00 -17.00 Coffee break: 11.00-11.20 Pranzo 13.00 – 14.00

Per informazioni:

Alessia Bussotti tel. 075/5159751 – e-mail: a.bussotti@villaumbra.orgClaudia Ferri tel. 075/5159744 – e-mail: c.ferri@villaumbra.org


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!