A Trevi un fine settimana ricco di eventi: arte, cultura, enogastronomia e teatro - Tuttoggi.info

A Trevi un fine settimana ricco di eventi: arte, cultura, enogastronomia e teatro

Redazione

A Trevi un fine settimana ricco di eventi: arte, cultura, enogastronomia e teatro

Gio, 21/02/2013 - 12:39

Condividi su:


Cla.Bi.

Ad allietare questo fine settimana a Trevi – in piazza Garibaldi, dalle ore 9 fino al tramonto – il “Mercato delle Pulci” dove poter trovare piccolo antiquariato, rigatteria, artigianato e tante curiosità. Tanti gli espositori: piccoli artigiani, antiquari e collezionisti con numerosi oggetti in vendita, dal cotone antico per lenzuola, a mobili restaurati e ancora abiti, borse ed occhiali vintage, dipinti e bigiotteria. Contemporaneamente, in piazza Mazzini, il “Mercato del Contadino”. Sotto il portico comunale, saranno presenti produttori locali, con le loro produzioni agricole stagionali: olio nuovo delle colline di Trevi, verdure, legumi, miele, vino e tante altre leccornie. Domenica avrà inoltre inizio – al teatro Clitunno di Trevi, alle ore 17.00 – la rassegna “Teatro di Domenica”, rivolta ai bambini e alle loro famiglie. In scena, per la regia di Beatrice Ripoli, “Fiabe Ritrovate” con Enrico De Meo, Lorenzo Frondini, Nicol Martini. Spettacolo liberamente ispirato al libro “Fiabe Umbre” di Donato Loscalzo per ragazzi dai 3 ai 10 anni. Intanto a Palazzo Lucarini continua “Twently!” la serie di iniziative dedicate ai vent’anni dell’associazione “Palazzo Lucarini Contemporary” con tre mostre in parallelo: Angelo Petronella. Posizioni Spostamenti Distanze; Diego Petroso. Maniaca Melodia; Luca Pucci. Prima Linea. Da febbraio, inoltre, come approfondimento alla mostra principale, una serie di seminari sulla Sound Art. Le esposizioni resteranno sino al 10 marzo. Dal giovedì alla domenica -dalle ore 15:30 alle 18:30 – ad Ingresso gratuito. Come ogni fine settimana, chi verrà a Trevi potrà visitare il Complesso Museale di S. Francesco dove ha sede il Museo della Civiltà dell’Ulivo, aperto dal venerdì alla domenica, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!