A TODI INIZIATI I LAVORI DI RECUPERO DEL PALAZZO DI PIAZZA DI MARTE - Tuttoggi.info

A TODI INIZIATI I LAVORI DI RECUPERO DEL PALAZZO DI PIAZZA DI MARTE

Redazione

A TODI INIZIATI I LAVORI DI RECUPERO DEL PALAZZO DI PIAZZA DI MARTE

Dom, 08/11/2009 - 10:34

Condividi su:


Hanno avuto ufficialmente inizio i lavori di ristrutturazione dello storico palazzo di proprietà comunale di Piazza di Marte che, ad opere eseguite, sarà la nuova sede unica del servizio Tecnico ed Urbanistica.

L'investimento messo in campo, pari a 900.000,00 €, è parte integrante del programma e delle linee di indirizzo dell'Amministrazione che si stanno concretizzando nella valorizzazione dell'immenso patrimonio immobiliare e storico-culturale della città.

Nello specifico, l'intervento di ristrutturazione di Piazza di Marte, si concretizzerà nel consolidamento delle parti strutturali del prestigioso palazzo lasciato ad oggi nel più completo abbandono ed incurie, con il tetto pericolante ed infiltrazioni d'acqua che ne pregiudicano l'integrità strutturale.

Nel novero degli interventi è inserito anche il completo rifacimento degli impianti tecnici e l'adeguamento alle normative vigenti dello stabile quali l'abbattimento delle barriere architettoniche e la certificazione energetica.

La politica intrapresa di recuperare e valorizzare il patrimonio comune servirà a rendere fruibili spazi nuovi che possano ospitare gli uffici adibiti ai servizi e/o alle attività culturali, a favore dei cittadini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!