La sostituzione massiva dei vecchi misuratori inizierà a partire dall'8 gennaio. Le informazioni utili sull'intervento gratuito
A partire da lunedì 8 gennaio a Todi inizierà la sostituzione massiva di tutti i contatori dell’acqua presenti sul territorio comunali. Gli interventi, che riguarderanno ogni giorno diverse strade, interesseranno gli impianti con maggiore vetustà e saranno preceduti da volantini di preavviso nelle zone di volta in volta interessate. La sostituzione dei vecchi misuratori verrà effettuata gratuitamente, senza nessun addebito di costi e non comporterà alcun intervento sull’impianto privato.
Grazie a questo esteso programma di ammodernamento del parco contatori si efficienta il servizio idrico e si rende più semplice e comodo effettuare le operazioni di lettura o autolettura da parte dell’utente. L’intervento predisposto da Umbra Acque sarà eseguito da un incaricato dell’azienda A&G Riscossioni e sarà facilmente riconoscibile dai contrassegni posti sia sul vestiario che sulle auto di servizio. La presenza degli utenti al momento della sostituzione non è dunque necessaria tranne quando il contatore sia posto in proprietà privata: in questo caso, infatti, sarà necessario consentire l’accesso degli operatori all’interno della proprietà ma sempre ai soli fini della sostituzione.
Durante l’intervento verrà effettuata una breve interruzione dell’erogazione idrica, della durata di pochi minuti. Nelle settimane successive all’intervento, ciascun utente riceverà comunicazione relativa alla sostituzione effettuata con le foto del vecchio e del nuovo misuratore (dal quale poter leggere i valori del numeratore e il numero di matricola).
Per qualsiasi esigenza i canali di Umbra Acque sono:
– per informazioni e chiarimenti, call center gratuito da fisso 800005543, da cellulare 0755014301.
– per eventuali disservizi, numero verde guasti 800250445.