A TERNI GIOBBE COVATTA METTE IN SCENA " SEVEN-7" - Tuttoggi.info

A TERNI GIOBBE COVATTA METTE IN SCENA ” SEVEN-7″

Redazione

A TERNI GIOBBE COVATTA METTE IN SCENA ” SEVEN-7″

Mar, 22/01/2008 - 09:02

Condividi su:


Doppio appuntamento teatrale in Umbria con Giobbe Covatta, l'intramontabile comico napoletano che da quasi vent'anni – a partire dal lancio al Maurizio Costanzo Show – cavalca le scene della televisione e dei teatri italiani: giovedì 24 gennaio sarà al teatro Verdi di Terni e venerdì 25 al Comunale di Todi. Dopo il fortunato “Melanina e Varechina”, Covatta torna a riproporre la sua spietata comicità sociale con lo spettacolo “SEVEN-7”. Sette come sono sette i vizi capitali, quelle azioni che portano l'uomo alla perdizione riesaminati alla luce dell'occhio ironico e irriverente dell'artista. Superbia, avarizia, lussuria, ira, gola, invidia ed accidia: se la terminologia biblica è sicuramente un po' desueta nella cultura moderna, Giobbe dimostrerà che le esperienze che descrivono e che sintetizzano queste sette definizioni sono tutt'altro che superate. Tenterà di riscriverle contestualizzandole nella moderna cultura occidentale; mostrerà che, oggi come in passato, essi sono frequentemente praticati; e osserverà come spesso i sette vizi siano un modo di essere, addirittura irrinunciabile o venerato dalla nostra cultura, generando spesso ridicole contraddizioni nelle quali il nostro stile di vita incorre. Sette personaggi guideranno il pubblico in questo viaggio tra i vizi umani, generando occasioni di travolgente comicità ma anche, come sempre, spunti per avvicinarsi e riflettere sui grandi temi sociali del nuovo millennio. Quello di Giobbe Covatta tra i vizi umani sarà un viaggio anche musicale: i viaggiatori-spettatori saranno accompagnati dalla sua “piccola orchestra”, che ha il compito di connotare i punti salienti dello spettacolo ed è in realtà governata da una mano superiore che gli impone di accrescere, senza alcuna pietà, la velocità del metronomo e del ritmo infernale dello spettacolo! E viene il sospetto che la mano sia proprio quella di un esordiente cantante … Ai due rendez-vous comici, Giobbe unisce anche l'impegno sociale e il 25 pomeriggio sarà al centro commerciale Emisfero di Perugia per raccontare l'Africa, un'iniziativa organizzata in collaborazione con l'AMREF Italia, l'organizzazione sanitaria onlus che opera, in Africa e per l'Africa, nel campo della prevenzione, dell'educazione alla salute e della formazione di personale locale. Giobbe Covatta in “Seven”giovedì 24 gennaio 2008: Terni, Cinema Teatro Verdi – ore 21venerdì 54 gennaio 2008: Todi, Teatro Comunale – ore 21


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!