A Terni e Narni torna l'Umbria Green Festival - Tuttoggi.info

A Terni e Narni torna l’Umbria Green Festival

Redazione

A Terni e Narni torna l’Umbria Green Festival

Evento rivolto alla formazione di una coscienza ecologica tra gli studenti
Ven, 06/07/2018 - 09:09

Condividi su:


La seconda edizione di Umbria Green Festival sarà all’insegna della formazione per gli studenti delle scuole secondarie insieme agli ingredienti che hanno reso ormai celebre la manifestazione: grandi ospiti, intellettuali, dibattiti musica e spettacoli. L’evento, organizzato dal Garden Club, De Rerum Natura e Techne Srl, in collaborazione con la fondazione Carit si terrà a Terni e a Narni dal 4 al 7 di ottobre. Spiega il direttore artistico Daniele Zepparelli: “Siamo legati a queste due città e le riteniamo le location naturali se si vuole discutere di ambiente, antropizzazione, cambiamenti climatici. A Umbria Green Festival due sono le parole per dire ambiente: umanesimo e scienza. L’evento ha una doppia prospettiva: quella dei convegni e degli incontri dai toni decisamente tecnici e quella narrativa del racconto del territorio e delle strategie per un futuro sostenibile, per una visione tutta sociale e antropologica”.

Umbria Green Festival è anche formazione per promuovere e sostenere l’educazione dei bambini, dei ragazzi e degli adulti, a stili di vita sostenibili, nell’interesse dell’individuo, ma soprattutto della collettività. Per questo, durante la seconda edizione della manifestazione dedicata al green e all’ambiente sono stati organizzati laboratori, momenti di educazione civica ed esercizi. I protagonisti saranno loro le nuove generazioni e gli studenti delle scuole della provincia di Terni grazie al progetto ideato e organizzato dal Garden Club “Educazione allo sviluppo sostenibile”. Umbria Green Festival vuole essere un’esperienza collettiva di informazione e sensibilizzazione verso i temi della sostenibilità per guardare al progresso e ad un benessere ambientale, sociale ed economico nella prospettiva di lasciare alle generazioni future una qualità della vita non inferiore a quella attuale.

“Ancora– conclude il direttore artistico Zepparelli- non possiamo svelare tutto il cartellone ma possiamo anticipare che tra gli ospiti ci saranno autori del calibro di Stefano Mancuso, Nicola Gardini e Valerio Rossi Albertini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!