A TERNI E' DI SCENA LA MUSICA IRLANDESE CON KAY MC KARTHY - Tuttoggi.info

A TERNI E' DI SCENA LA MUSICA IRLANDESE CON KAY MC KARTHY

Redazione

A TERNI E' DI SCENA LA MUSICA IRLANDESE CON KAY MC KARTHY

Gio, 31/01/2008 - 18:15

Condividi su:


Secondo appuntamento per la rassegna di musica folk organizzata dall'associazione Unplugged presso il Missing Link di via Garofoli con il patrocinio dell'assessorato alla cultura del Comune di Terni. Domani sera, venerdì 1 febbraio, alle 21.30, è in programma il concerto della folk singer irlandese Kay McCarthy accompagnata da Piero Ricciardi al bodhran e bows. Al concerto seguirà una session aperta a musicisti ospiti. Sarà anche l'occasione per gli appassionati del genere per rivedere insieme alcuni dei musicisti dei Roisin Dubh, tra i quali la stessa Kay Mc Carthy e Francesco Santoro, il primo gruppo di musica irlandese nato in Italia negli anni '70. “Nata a Dublino ed italiana d'adozione, Kay McCarthy – spiegano gli organizzatori del concerto di venerdì – è da oltre vent'anni portavoce della tradizione musicale irlandese. Famosa ed apprezzata in Italia, gode di ampia considerazione e stima anche all'estero. Con uno stile proprio, unico ed inconfondibile, raffinatissimo, espressivo ed alieno a qualunque etichetta o moda di mercato, nonché abile intrattenitrice, Kay McCarthy trae la sua ispirazione da radicati elementi costitutivi della terra d'origine arricchita da tutte le più aggiornate esperienze dell'attuale panorama della musica irlandese”. Kay Mc Carthy ha iniziato a produrre album e successi dalla fine degli anni '70, quando era tra i protagonisti del mitico Folkstudio di Roma. Tra le ultime produzioni sono da ricordare “Fadó, fadó…” (1998),”Crosaire” (2000), frutto della sua partecipazione al prestigioso Festival Interceltique di Lorient e Storiedinote. Nel 2003, la rivista World Music ha pubblicato una ri-edizione del CD “Stormy Lullaby” che ha riscosso notevole successo di vendita. Nel 2003 è uscito CD “Rìanta”. Nel 2005 “Kay McCarthy live in Rome, Villa Ada”. Nel 2007 è stato pubblicato l'ultimo Cd di kay mcCarthy con il meglio della sua produzione.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!