A Terni cittadinanza onoraria al Milite Ignoto lunedì 28 febbraio - Tuttoggi

A Terni cittadinanza onoraria al Milite Ignoto lunedì 28 febbraio

Redazione

A Terni cittadinanza onoraria al Milite Ignoto lunedì 28 febbraio

Dom, 27/02/2022 - 08:01

Condividi su:


Terni: il 28 febbraio 2022 il Milite Ignoto riceverà la cittadinanza onoraria; appuntamento alle ore 10.30 in piazza della Repubblica.

Il Comune di Terni conferirà la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto, sulla base di una mozione presentata dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia.

La cerimonia, con l’apposizione della targa commemorativa in onore del Milite Ignoto sulla facciata della biblioteca comunale di Terni, è in programma per lunedì 28 febbraio.

Il 28 febbraio alle 10.30 il conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto


Lunedì 28 febbraio, alle ore 10.15, avrà luogo il raduno delle delegazioni civili e militari in piazza della Repubblica. Alle ore 10.30, invece, dopo il saluto del sindaco di Terni, Leonardo Latini, e delle autorità, lo svelamento della targa commemorativa e la cerimonia simbolica di conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto. A ritirare l’onorificenza, nello specifico, il colonnello Francesco Nasca e il colonnello Davide Milano.

Inno d’Italia eseguito da un quintetto di ottoni del Liceo Angeloni

Dopo di ciò i presenti potranno assistere a un intervento musicale, a cura del Liceo Musicale Angeloni di Terni, organizzato dalla fondazione Alessandro Casagrande. Verrà eseguito l’inno nazionale da un quintetto di ottoni composto da alunni e professori.

Circa duecento amministrazioni comunali hanno scelto di intitolare al Milite Ignoto, Medaglia d’Oro al valor Militare, una via, una piazza o un altro spazio cittadino; ad oggi, inoltre, un comune italiano su due ha optato per la cittadinanza onoraria. Il tutto nell’ambito del Progetto “Milite Ignoto, Cittadino d’Italia”, promosso dal Gruppo delle Medaglie d’Oro al Valor Militare d’Italia, in collaborazione con l’Anci nazionale e il Consiglio Nazionale Permanente delle Associazioni d’Arma

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!