Una serie di esplosioni e poi le fiamme. Paura nel pomeriggio di mercoledì 25 a Tavernelle dove è in corso un intervento dei Vigili del Fuoco per un incendio sviluppatosi all’interno di un appartamento nel centro abitato della frazione perugina.
L’allarme è scattato circa 20 minuti fa quando un passante ha ripreso le prime fasi dell’incendio con un video. “Al momento non si hanno notizie certe sulla presenza di persone all’interno dell’abitazione coinvolta”, spiegano i vigili del fuoco, ma secondo le prime informazioni ci sarebbero due anziani feriti e ricoverati in ospedale. A scoppiare potrebbero essere state delle bombole di gas.
Sul posto sta operando una squadra della sede centrale con Autopompa Serbatoio (APS), Autoscala e Autobotte, mentre sono in arrivo ulteriori rinforzi dal distaccamento di Città della Pieve, anch’essi con APS e Autobotte. Presente anche il 118, in via precauzionale.
A seguito dell’accaduto, sono stati interdetti all’accesso tre appartamenti e uno studio commerciale siti nello stesso stabile, a causa dei danni provocati dalle fiamme e dal fumo. Le cause dell’incendio sono attualmente in fase di accertamento. Presenti sul posto anche il Sindaco di Panicale e i CC di Tavernelle