A SPOLETO TRIONFA IL PD: IN 3.149 SONO ANDATI ALLE URNE. TUTTI I RISULTATI - Tuttoggi.info

A SPOLETO TRIONFA IL PD: IN 3.149 SONO ANDATI ALLE URNE. TUTTI I RISULTATI

Redazione

A SPOLETO TRIONFA IL PD: IN 3.149 SONO ANDATI ALLE URNE. TUTTI I RISULTATI

Lun, 15/10/2007 - 00:46

Condividi su:


Più di mille elettori in più rispetto alle previsioni. Spoleto risponde così alla nascita del Partito democratico. Gli stessi dirigenti di diesse e margherita alla fine non credevano ai loro occhi. Speravano di superare quota duemila ed invece, alla fine sono stati 3.149 gli spoletini che hanno partecipato a queste primarie. Pochi minuti fa, dalla sede della quercia di Viale Trento e Trieste, è stato il segretario Dante Andrea Rossi a fornire i dati ufficiali che vedono le tre liste legate a Veltroni sbaragliare il campo. Come da pronostico. “Un risultato entusiasmante –dice al telefono Rossi – che premia il lavoro fatto da tanti cittadini e cittadine in questi giorni. Una partecipazione che dimostra che il PD è un partito di massa, di popolo, e non virtuale come qualcuno ha cercato di far intendere in questi giorni”. Ecco i risultati ufficiali registrati a Spoleto:

Lista Nazionale: Democratici con Veltroni 72,05%, A sinistra per Veltroni 12,35%, Con Veltroni 4,47%, Lista Letta 3,21%, Lista Bindi 7,91%.

Lista Regionale: Democratici con veltroni 74,19; A sinistra per Veltroni 10,07%, Con Veltroni 3,73%, Lista Letta 3,80%, Lista Bindi 7,30%, Per L’Umbria 0,90%.

Affluenza 3.149 votanti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!