A SPOLETO TRIONFA IL PD: IN 3.149 SONO ANDATI ALLE URNE. TUTTI I RISULTATI

A SPOLETO TRIONFA IL PD: IN 3.149 SONO ANDATI ALLE URNE. TUTTI I RISULTATI

share

Più di mille elettori in più rispetto alle previsioni. Spoleto risponde così alla nascita del Partito democratico. Gli stessi dirigenti di diesse e margherita alla fine non credevano ai loro occhi. Speravano di superare quota duemila ed invece, alla fine sono stati 3.149 gli spoletini che hanno partecipato a queste primarie. Pochi minuti fa, dalla sede della quercia di Viale Trento e Trieste, è stato il segretario Dante Andrea Rossi a fornire i dati ufficiali che vedono le tre liste legate a Veltroni sbaragliare il campo. Come da pronostico. “Un risultato entusiasmante –dice al telefono Rossi – che premia il lavoro fatto da tanti cittadini e cittadine in questi giorni. Una partecipazione che dimostra che il PD è un partito di massa, di popolo, e non virtuale come qualcuno ha cercato di far intendere in questi giorni”. Ecco i risultati ufficiali registrati a Spoleto:

Lista Nazionale: Democratici con Veltroni 72,05%, A sinistra per Veltroni 12,35%, Con Veltroni 4,47%, Lista Letta 3,21%, Lista Bindi 7,91%.

Lista Regionale: Democratici con veltroni 74,19; A sinistra per Veltroni 10,07%, Con Veltroni 3,73%, Lista Letta 3,80%, Lista Bindi 7,30%, Per L’Umbria 0,90%.

Affluenza 3.149 votanti.

share

Commenti

Stampa