A Spoleto, Massimo Franco presenta il libro "C'era una volta Andreotti" - Tuttoggi.info

A Spoleto, Massimo Franco presenta il libro “C’era una volta Andreotti”

Redazione

A Spoleto, Massimo Franco presenta il libro “C’era una volta Andreotti”

Domenica 17 marzo, nel salone d'onore di Palazzo Leti Sansi, in Via Arco di Druso
Gio, 14/03/2019 - 10:30

Condividi su:


Domenica  17 Marzo 2019 alle ore 17 a Spoleto nel salone d’onore di Palazzo Leti Sansi  (Via Arco di Druso, 37) alla presenza dell’autore si terrà la presentazione dell’ultimo libro di Massimo Franco “C’era una volta Andreotti”. Modera l’incontro, il giornalista e presidente dell’Ordine dei Giornalisti dell’Umbria, Roberto Conticelli, introduce Giuseppe De Rita, fondatore del Censis, interviene Ada Urbani, assessore alla cultura del Comune di Spoleto, presiede Dario Pompili, presidente dell’ Associazione Amici di Spoleto.

L’iniziativa, inserita tra gli eventi del Comune di Spoleto e dell’assessorato alla cultura, è a cura dell’Associazione Amici di Spoleto e si avvale del sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto e della Fondazione “Francesca, Valentina e Luigi Antonini.

Il libro.  E’ sopravvissuto a due guerre mondiali, sette papi, la monarchia,il fascismo,la prima e la seconda repubblica,a sei processi per mafia e omicidio. Giulio Andreotti è stato un esemplare unico del potere in Italia per longevità,sopravvivenza agli scandali,dimestichezza con gli apparati dello stato e del vaticano,consuetudine con le classi dirigenti mondiali. A cento anni dalla nascita,Massimo Franco racconta e analizza Andreotti e il suo mondo.

Massimo Franco, giornalista professionista, è notista, commentatore e inviato politico del Corriere della Sera, in precedenza ha lavorato come editorialista di Avvenire e inviato de Il Giorno e poi di Panorama. Saggista di fama, è membro dell’ International Institute for Strategic Studies di Londra (IISS). Collabora alla trasmissione Otto e mezzo su LA7. Suoi articoli e analisi sono apparsi sulla rivista di geopolitica Limes, sulla rivista francese, Études, sul bimestrale dell’IISS Survival, sul quotidiano Los Angeles Times.  .

Associazione Amici di Spoleto Onlus – Via Arco di Druso, 37 –  06049 – Spoleto (Pg) – tel. 0743-44960. Info Info Stampa: Antonella Manni aciemmearte@gmail.com, 339.5993281

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!