Nei giorni scorsi sono state posizionate alcune panchine lungo il percorso di via degli ulivi, una delle strade più belle e frequentate del territorio grazie alla splendido panorama che offre sulla valle.
La passeggiata è molto amata non solo dagli spellani, ma anche dai turisti che oltre a passeggiare potranno godere al meglio del paesaggio comodamente seduti su comode panchine collocate in suggestivi punti del percorso. Via degli Ulivi, conosciuta anche come la “stradetta di Assisi” è molto conosciuta perché lungo il suo percorso si può incrociare la Maestà di Mascicone, un’oasi di pace e di preghiera custodita con cura grazie alla sensibilità di alcuni cittadini.
“Già alcuni anni fa – ricorda l’assessore ai lavori pubblici Moreno Landrini – l’amministrazione comunale aveva portato l’acqua e la luce, elementi importanti per la valorizzazione di un luogo isolato. Ora, con l’istallazione delle panchine “prendi-fiato” nelle piazzole ricavate, via degli Ulivi è diventata ancor più un piacevole e invitante percorso pedonale”.
A SPELLO POSIZIONATE PANCHINE IN PUNTI PANORAMICI DI VIA DEGLI ULIVI, LA “STRADETTA DI ASSISI”
Lun, 02/05/2011 - 19:09