A SPELLO APPROVATO IL BILANCIO CONSUNTIVO 2010: CONTI IN ORDINE E PATTO DI STABILITÀ RISPETTATO - Tuttoggi.info

A SPELLO APPROVATO IL BILANCIO CONSUNTIVO 2010: CONTI IN ORDINE E PATTO DI STABILITÀ RISPETTATO

Redazione

A SPELLO APPROVATO IL BILANCIO CONSUNTIVO 2010: CONTI IN ORDINE E PATTO DI STABILITÀ RISPETTATO

Ven, 27/05/2011 - 09:30

Condividi su:


Il Consiglio comunale di Spello nella seduta del 25 maggio ha approvato il rendiconto di gestione dell'anno 2010, con il voto compatto della maggioranza e l'astensione delle minoranze.
“L'esercizio finanziario si è concluso con dati a consuntivo in linea con quelle che erano state le previsioni – ha affermato l’assessore al bilancio Vittorio Ciancaleoni – con il raggiungimento degli obiettivi previsti dalla normativa, quali il rispetto del Patto di stabilità interno, il contenimento della spesa del personale e degli altri parametri, permettendo al nostro comune di potersi fregiare del titolo di ente virtuoso”. Il rispetto del patto di stabilità, ottenuto grazie al continuo monitoraggio e controllo della dinamica degli impegni, consentirà di evitare le pesanti sanzioni previste dalla normativa.
L’esito finanziario dell’esercizio 2010 ha evidenziato un’elevata percentuale di realizzazione degli obiettivi individuati in sede previsionale, con un avanzo complessivo di amministrazione di 495.013,30 euro, in presenza d’indicatori finanziari che fotografano un bilancio in buona salute.
“Nonostante la crisi globale, che ha ulteriormente accentuato le difficoltà finanziarie – ha sottolineato l’assessore Vittorio Ciancaleoni – l'amministrazione comunale, grazie a un'attenta gestione, è riuscita a mantenere sotto controllo i propri conti e a utilizzare con efficacia le risorse a disposizione per migliorare qualità e quantità dei servizi erogati ai cittadini e imprese”.
Lo sforzo effettuato è stato rivolto a contemperare le esigenze di sviluppo del territorio amministrato con quelle di rigore finanziario, imposto sia da norme statali che dalla limitatezza di risorse disponibili, con un forte orientamento al perseguimento dell’equità sociale nell’accesso ai servizi, unita al contrasto dell’evasione fiscale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!