A.Se. Spoleto, ecco il programma di manutenzione pubblica dei prossimi giorni - Tuttoggi.info

A.Se. Spoleto, ecco il programma di manutenzione pubblica dei prossimi giorni

Redazione

A.Se. Spoleto, ecco il programma di manutenzione pubblica dei prossimi giorni

Lun, 22/05/2023 - 18:12

Condividi su:


In programma anche la sistemazione della segnaletica stradale, delle aree verdi cimiteriali e dell’illuminazione pubblica.

Pulizia delle strade, taglio dell’erba, manutenzione del verde pubblico. Non solo. Nel piano di interventi che le squadre dell’A.Se. Spoleto effettueranno questa settimana è in programma anche la sistemazione della segnaletica stradale, delle aree verdi cimiteriali e dell’illuminazione pubblica.

Per quanto riguarda la decespugliazione saranno interessate le strade Cortaccione-Eggi e Fabbreria-Eggi (non ultimate la scorsa settimana), quella di Collemarozzo, via Bazzanese e la strada nuova di Bazzano Superiore. Il taglio dell’erba, per migliorare la visibilità in prossimità degli incroci e, in alcuni casi, per liberare la segnaletica verticale dalla vegetazione, riguarderà la strada Crociferro-San Giacomo (incrocio Cimitero San Sabino, incrocio Chiesa San Sabino, incrocio via Allen Ginsberg e via Montesasso, incrocio via Macedonio Melloni), via Olanda (nel tratto sopra il ponte del torrente Marroggia), Protte, via Giorgio Ambrosoli, via Piazza d’Armi, la strada tra San Nicolò e Pontebari e via della Fratellanza Scout.

Tra lunedì 22 e venerdì 26 maggio per la manutenzione del verde pubblico è previsto il taglio dell’erba (piazza XX Settembre, via Sant’Angelo, Porta San Lorenzo, Largo Ermini, parcheggio Ospedale San Matteo degli Infermi, via delle Lettere, via Nursina, piazza d’Armi, pista di atletica, via Tito Sinibaldi,Cimiteri di San Brizio, Eggi e Spoleto), la potatura delle piante (piazza XX Settembre e piazza Torre dell’Olio) e l’innaffiamento delle fioriere in città.

In programma anche la manutenzione delle strade asfaltate da Ancaiano alle Cese e a Patrico e, per quanto riguarda quelle pavimentate, in piazza del Comune, mentre per l’illuminazione pubblica verranno sostituite le lampade non funzionanti a Poreta e a Silvignano.

Le squadre dell’A.se Spoleto interverranno anche sulla segnaletica stradale ritirando, innanzitutto, quella utilizzata per Spoleto in Gioco, per la processione di Santa Rita, consegnando ulteriori transenne all’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato e posizionando quella mobile per il mercato del venerdì in via Cacciatori delle Alpi.

Verrà inoltre modificata la segnaletica verticale in via Ugo Frascarelli (viale Guglielmo Marconi) e verrà integrata quella presente lungo la strada Fabbreria-Eggi.

In settimana verranno effettuati alcuni sopralluoghi per le infiltrazioni di acqua piovana al nido “Il Girotondo” (qui, come nella sede della Protezione Civile, sono previsti anche controlli all’impianto elettrico), alla scuola primaria “Giuseppe Sordini” in via Visso e alla palestra di San Giacomo.

Nel palazzo dell’ex Giudice di Pace è in programma la verifica semestrale degli ascensori, al verde attrezzato di Beroide la sostituzione dei proiettori, mentre al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, al Teatro Caio Melisso – Spazio Carla Fendi e al Complesso monumentale di San Nicolò verrà effettuato il controllo dell’impianto elettrico e di sicurezza.​

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!