A SCHWETZINGEN UNA DELEGAZIONE SPOLETINA PER LA MOSTRA DI SANDRO BASTIOLI - Tuttoggi.info

A SCHWETZINGEN UNA DELEGAZIONE SPOLETINA PER LA MOSTRA DI SANDRO BASTIOLI

Redazione

A SCHWETZINGEN UNA DELEGAZIONE SPOLETINA PER LA MOSTRA DI SANDRO BASTIOLI

Ven, 02/05/2008 - 16:13

Condividi su:


Proseguono le iniziative di collaborazione artistica e di scambio culturale che legano Spoleto con la città gemellata di Schwetzingen.

Su invito del primo cittadino di Schwetzingen Bernd Junker, il Sindaco di Spoleto Massimo Brunini, insieme ad una delegazione del Comune, raggiungerà oggi la città di Schwetzingen per partecipare ad una serie di appuntamenti culturali che segnano il prosieguo della collaborazione tra le due città gemellate.

Venerdì 2 maggio è prevista l'inaugurazione della mostra del noto pittore iperrealista spoletino Sandro Bastioli, intitolata “Le pietre di Spoleto”. Sabato 3 maggio, su invito del Presidente dello Schwetzinger Festspiele Kehr è prevista la partecipazione al Festival di Schwetzingen, che si svolge dal 25 aprile al 10 giugno, una delle più importanti manifestazioni culturali della Germania.

Domenica invece sono in programma vari appuntamenti inseriti nel cartellone artistico dello Spargelfest (il Festival dell'asparago). Nel fine settimana infatti sono previsti infatti numerose eventi tra mostre, concerti e animazioni che si svolgeranno lungo l'arteria principale della città. Sarà presente il duo spoletino sax – fisarmonica Gabriele Francioli e Gianni Scarabottini. La tradizione culinaria spoletina sarà presente a Schwetzingen con vari stand gastronomici di prodotti tipici locali. Presenti anche spazi espostivi con materiale informativo e turistico su Spoleto e il suo territorio.

Il gemellaggio tra Spoleto e Schwetzingen è stato firmato il primo ottobre del 2005 nel corso di una cerimonia a Schwetzingen. Le relazioni tra le due città, fin dagli anni del pre-gemellaggio, sono state sempre improntate e caratterizzate da una reciproca volontà di dare vita ad iniziative soprattutto in campo culturale e a collaborazioni di carattere turistico ed economico.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!