A SCHEGGINO UN TUFFO NEL PASSATO CON LA FESTA DELLA VENDEMMIA E LA "PIGIATURA" - Tuttoggi.info

A SCHEGGINO UN TUFFO NEL PASSATO CON LA FESTA DELLA VENDEMMIA E LA “PIGIATURA”

Redazione

A SCHEGGINO UN TUFFO NEL PASSATO CON LA FESTA DELLA VENDEMMIA E LA “PIGIATURA”

Mer, 24/09/2008 - 10:41

Condividi su:


In passato la festa vendemmia, era una delle rare occasioni in cui i contadini venivano premiati per il duro lavoro svolto durante l'anno. Oggi sono molte le rievocazioni di questa antica ricorrenza. In Umbria, il piccolo paese di Scheggino ogni anno riporta in vita il sapore di quell’evento ormai lontano. In un tripudio di grappoli d’uva, di botti di legno, di profumi e colori sarà possibile anche degustare delle ottime pietanze. L’Osteria Baciafemmine, che organizza sempre suggestivi banchetti a tema, ha in programma per il 26 e 27 Settembre e il 3 e 4 Ottobre una cena a base di antiche ricette dalla tradizione contadina poi finemente e accuratamente rielaborate. In quella occasione sarà possibile ascoltare cantastorie e antichi racconti e perfino aiutare nella pigiatura dei grappoli proprio come si faceva una volta…a piedi nudi.

E’ gradita la prenotazione. Infoline 3488510940


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!