A Scheggino la Festa Tricolore di Fratelli d'Italia con Guido Crosetto - Tuttoggi.info

A Scheggino la Festa Tricolore di Fratelli d'Italia con Guido Crosetto

Redazione

A Scheggino la Festa Tricolore di Fratelli d'Italia con Guido Crosetto

Ven, 30/08/2013 - 13:52

Condividi su:


Guido Crosetto sarà in Umbria, domenica 1 settembre, per la tradizionale festa tricolore di ripresa della stagione politica. L' evento, organizzato da Fratelli d'Italia Umbria, a Scheggino, presso le fonti di Valcasana, a partire dalle 10, vedrà, inoltre, la partecipazione del presidente della fondazione Fare Futuro, Adolfo Urso, e del prof. Alessandro Campi, docente presso l'università degli studi di Perugia. Il programma della giornata prevede due momenti di approfondimento: nella mattinata i sindaci, i consiglieri comunali, provinciali e regionali del centrodestra umbro apriranno un confronto sulla politica locale e sulla sulla necessità di creare una 'coalizione del cambiamento' alternativa al sistema di potere posto un essere dalla sinistra, mentre, a partire dalle 15, il dibattito si sposterà sulle vicende politiche nazionali, con particolare riferimento al panorama del centrodestra.

“Occorre riaprire la stagione politica tenendo ben presente la necessità di costituire una coalizione per l'alternanza in Umbria – dichiara il capogruppo in Regione, Franco Zaffini – capace di contendere all' attuale sistema di potere della sinistra regionale, rappresentanza e guida delle istituzioni. Purtroppo – prosegue – la politica nazionale non offre scenari migliori, con un' alleanza innaturale tra Pd e Pdl che si regge solo grazie a continui compromessi al ribasso, come è accaduto per l'ultima, clamorosa, ' trovata' di cambiare nome all' Imu, chiamandola con un anglofona ' service tax', un escamotage riguardo al quale Fratelli d' Italia ha già espresso la propria contrarietà, ribadendo che l' Imu sulla prima casa deve essere abolita, non rimpiazzata da una tassa omologa. Questo e molti altri argomenti – conclude Zaffini – saranno approfonditi durante il dibattito della Festa Tricolore con il contributo degli ospiti della manifestazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!