A Sant'Eraclio Alessandra Ceciarelli in concerto - Tuttoggi.info

A Sant'Eraclio Alessandra Ceciarelli in concerto

Redazione

A Sant'Eraclio Alessandra Ceciarelli in concerto

Dom, 13/11/2011 - 09:57

Condividi su:


Giovedì 17 novembre, alle 21.30, presso l’Enoteca Divinincanto (Largo Garibaldi 6, Sant’Eraclio), Alessandra Ceciarelli darà vita ad un concerto dedicato alle “signore” della musica italiana.
Nata a Foligno, Alessandra Ceciarelli studia con Francesca Como al Conservatorio di Perugia dove si diploma col massimo dei voti; approfondisce, inoltre, il repertorio con Antonietta Stella. Frequenta master classes con Raina Kabaivanska, Renato Bruson e Luciana Serra; studia con Antonella Acquarelli il repertorio cameristico cimentandosi soprattutto in Brahms, Berg e Debussy. Effettua numerose tournée all'estero, soprattutto in Europa e Cina ed ha collaborato con numerosi direttori, tra i quali Lior Shambadal e Carlo Palleschi. Inoltre, ha collaborato con numerosi registi tra i quali Ivo Guerra e Giancarlo Cobelli. Il suo repertorio comprende gran parte della produzione verdiana e pucciniana ma è attratta sia dal belcantismo belliniano che dal verismo “puro” di Mascagni. Intensa anche l'attività concertistica che spazia dalla liederistica alla musica sacra, dalla musica rara al repertorio operistico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!