A Sant'Anatolia una cena molto particolare tutta a base di Canapa - Tuttoggi

A Sant'Anatolia una cena molto particolare tutta a base di Canapa

Redazione

A Sant'Anatolia una cena molto particolare tutta a base di Canapa

Gio, 11/07/2013 - 10:31

Condividi su:


A Sant'Anatolia una cena molto particolare tutta a base di Canapa

Una cena interamente a base di canapa. Il 13 luglio 2013, a conclusione della giornata dedicata al “bello”, all'interno del Progetto di Sviluppo Rurale “Sui sentieri del Monte Coscerno”, il Comune di Sant'Anatolia di Narco, il Museo della Canapa e la ProNarco daranno vita a un' inconsueta cena in cui la canapa sarà la protagonista. In questa occasione la canapa, ormai nota per l'utilizzo in ambito tessile, verrà presentata sotto un'altra veste, come ingrediente, da inserire in quelle che sono le ricette della tradizione gastronomica locale. Oltre a un gustoso antipasto il menu prevede anche primi piatti, tra i quali gnocchetti alla canapa e strangozzi al sugo alla spoletina, in cui l'ingrediente speciale viene mescolato alla farina di grano duro, creando un connubio dal gusto delicato e ancora poco conosciuto. Nella preparazione dei piatti saranno utilizzate le diverse parti commestibili della canapa, l'olio, i semi, le foglie e soprattutto la farina, per dare forma a torte salate, frittate, bruschette e molte altri assaggi sfiziosi e fantasiosi.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!