A SAN PELLEGRINO DI NORCIA LA PRO LOCO FESTEGGIA HALLOWEEN - Tuttoggi.info

A SAN PELLEGRINO DI NORCIA LA PRO LOCO FESTEGGIA HALLOWEEN

Redazione

A SAN PELLEGRINO DI NORCIA LA PRO LOCO FESTEGGIA HALLOWEEN

Mar, 30/10/2007 - 18:22

Condividi su:


Anche Norcia festeggia Halloween, la festa le cui origini si fanno risalire ai tempi delle popolazioni Celtiche nelle isole britanniche. La Pro Loco di San Pellegrino, piccola frazione a pochi chilometri dal capoluogo, da due anni prende a pretesto la ricorrenza della notte di Ognissanti per trascorrere una giornata diversa dalle altre e soprattutto per animare il centro attraverso il coinvolgimento di tutti.”La festa di Halloween – commenta Letizia Leoncilli, consigliere comunale delegato nell'ambito della Pro Loco di San Pellegrino – è un momento importante di aggregazione, un'occasione per ritrovarsi, giocare e divertirsi insieme: quasi un secondo carnevale che rende protagonisti i bambini, portando un sorriso nelle case di tanti anziani. Lo scorso anno – prosegue – l'iniziativa è stata avviata quasi per gioco ma ha ottenuto un successo incredibile, unendo più di 80 persone, davvero tante per una frazione come San Pellegrino. Quest'anno speriamo di far il bis”. L'appuntamento è quindi per domani pomeriggio a partire dalle ore 17. Tutti i bambini del centro frazionale si ritroveranno presso il centro ricreativo “Sesto Marini”, sede della Pro Loco, per mascherarsi e prepararsi alla loro missione: quella di andare di casa in casa, accompagnati dai volontari della Pro Loco, e recitare la famosa frase “dolcetto o scherzetto?”. Il pomeriggio si concluderà presso lo stesso circolo ricreativo con una cena conviviale aperta a tutti. Anche questa organizzata dalla Pro Loco per favorire l'aggregazione e trascorrere qualche ora di sano divertimento.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!