A SAN GREGORIO L'ULTIMO SALUTO AL SEGRETARIO GENERALE DELLA FONDAZIONE CARISPO PAOLO MARTANI - Tuttoggi.info

A SAN GREGORIO L'ULTIMO SALUTO AL SEGRETARIO GENERALE DELLA FONDAZIONE CARISPO PAOLO MARTANI

Redazione

A SAN GREGORIO L'ULTIMO SALUTO AL SEGRETARIO GENERALE DELLA FONDAZIONE CARISPO PAOLO MARTANI

Mar, 03/06/2008 - 17:49

Condividi su:


Gremita la chiesa di San Gregorio questo pomeriggio per rendere l'ultimo saluto a Paolo Martani, segretario generale della Fondazione Carispo. Familiari, colleghi, amici e conoscenti hanno partecipato alle esequie di Martani, stroncato da una malattia che lo ha portato via all'affetto dei suoi cari in pochi mesi.

La messa è stata presieduta dall'arcivescovo Riccardo Fontana, che ha ricordato la storia di Giobbe, rimasto fedele a Dio nonostante le innumerevoli sofferenze. “Come mai – ha detto il presule facendo un paragone con la scomparsa di Paolo Martani – oggi con tutti i medici bravi che ci sono, la gente buona e giusta è ancora vittima del male? Siamo tentati di vedere le cose solo nell'ordine dei beni della terra e ci si chiede: vale la pena essere giusti? Sì, vale la pena!”.

Richiamandosi al Vangelo di Marco, monsignor Fontana ha ricordato il “buio” della morte: “Vorrei che oggi, voi figli e vostra madre, riviveste questi ultimi giorni; davvero si fece buio. Gli ultimi gesti d'amore di Paolo, però, restano nei segreti della famiglia. Questo uomo che aveva la mia età – ha aggiunto l'arcivescovo – interpella tutti noi se siamo stati giusti, cosa abbiamo costruito in questa vita. Le ragione dell'economia e del lavoro non sono tutto nella vita”. Il presule ha quindi ricordato l'appello della famiglia a fare beneficenza all'Aglaia invece di comprare fiori. “Nei momenti difficili – ha concluso Fontana – quello che conta è la solidarietà, che rende la morte meno amara”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!