A PORZANO SI E' INSEDIATA UNA COMUNITA' VOCAZIONISTA - Tuttoggi.info

A PORZANO SI E' INSEDIATA UNA COMUNITA' VOCAZIONISTA

Redazione

A PORZANO SI E' INSEDIATA UNA COMUNITA' VOCAZIONISTA

Ven, 01/02/2008 - 09:01

Condividi su:


A Porzano di Terni, splendido borgo nella Valserra, nel castello appartenete all'arcidiocesi di Spoleto-Norcia, si è insediata una nuova comunità religiosa. Lo scorso mese, in un clima di grande festa, il generale della congregazione dei Vocazionisti, padre Ludovico Caputo, ha eretto ufficialmente la nuova casa affidata alla “Fraternità Vocazionista”, che rientra nella seconda forania della diocesi spoletina (Baiano, S. Martino in Trignano, S. Nicolò, S. Angelo in Mercole, Montemartano, Cesi di Terni e Portaria di Acquasparta). E' una nuova esperienza apostolica e comunitaria nata in seno ai vocazionisti. Il responsabile è padre Mauro Russo, un giovane sacerdote che sarà coadiuvato dal confratello Antonio Lubrano Lavadera, attualmente professo temporaneo, e da una consorella oblata vocazionista, suor Giovanna Monzo. I religiosi hanno fatto richiesta ai superiori di poter iniziare un'esperienza nuova all'interno della Congregazione diretta a cercare, confortare, guidare e sostenere in modo particolare i giovani, per condurli ad un incontro personale con Gesù e scoprire il progetto d'amore che Dio ha per ciascuno. La comunità vive e fa accoglienza nello splendido castello di Porzano, appena restaurato e messo a disposizione dall'arcivescovo di Spoleto-Norcia, mons. Riccardo Fontana. La casa è aperta a tutti quei giovani e meno giovani che desiderano trascorrere momenti di deserto e preghiera e che si sentono chiamati dal Signore a vivere nella gioia fraterna con Lui. Il ministero d'accoglienza è svolto gratuitamente per tutti coloro che desiderano condividere la vita di preghiera, di amicizia e di lavoro della Fraternità. Alla casa è annessa la parrocchia di S. Fortunato, di cui padre Mauro è il vicario, che raccoglie 5 frazioni della Valle. E' stato anche aperto l'oratorio parrocchiale con la partecipazione di tanti fedeli. “E' nostro grande desiderio, dice padre Mauro, servire i piccoli di Gesù e tenere le porte della nostra casa sempre aperte a chiunque faccia richiesta di essere ospitato. Ringraziamo di cuore anche il nostro arcivescovo mons. Riccardo Fontana che ha permesso la realizzazione del progetto di Dio per noi e che ci ha accolti con cuore di Padre e guidati con mano di Pastore”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!