A Ponte San Giovanni torna "Facciamo Cagnara"

A Ponte San Giovanni torna “Facciamo Cagnara”

Redazione

A Ponte San Giovanni torna “Facciamo Cagnara”

Ven, 16/09/2022 - 10:00

Condividi su:


Domenica la mostra canina non professionale aperta a tutti: come partecipare

Dopo due anni di pausa forzata a causa dell’emergenza Covid, si torna a “far cagnara” a Ponte San Giovanni. Domenica 18 settembre, alle ore 15, al Parco di Via della Scuola torna “Facciamo Ccagnara”. La mostra canina non professionale, in 5 categorie più 3 premi speciali, è aperta a tutti gli amici a 4 zampe, di razza e meticci, cuccioli e adulti.

L’appuntamento, giunto ormai alla nona edizione, gode del Patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia e del Comune di Perugia edè un momento di solidarietà e sensibilizzazione che sostiene l’assistenza medico specialistica domiciliare ai malati di tumore e i progetti di prevenzione oncologica di Fondazione ANT.

L’evento è promosso da Zoogarden Pet Shop di Ponte San Giovanni per valorizzare il mondo a 4 zampe, combattere i fenomeni di randagismo, valorizzare le adozioni e contribuire a sostenere i progetti di ANT nel nostro territorio. Sono infatti oltre 10 anni che Zoogarden si impegna al fianco di ANT.

L’iniziativa ha un ricco programma con spazi informativi a cura del progetto Randagiamo, Lo sportello a quattro zampe, Associazione Speed Dog e A.s.d Perugia City Dog Wild. Oltre la mostra canina, che è suddivisa in 5 categorie (giovani femmine, giovani maschi, adulti femmine, adulti maschi e senior) durante il pomeriggio ci sarà un intervento dal titolo “La zampa che cura” tenuto dal Dott. Giacomo Ercolani – psicologo ANT – e dalla Dott.ssa Laura Cibeca – esperta di Pet Therapy di Speed Dog – sul tema del ruolo dell’animale domestico nei momenti della malattia.

Come partecipare

Partecipare è semplice. Tutti i cani, di razza e non, possono gareggiare in questa competizione amichevole. L’iscrizione può essere effettuata a partire dalle ore 15 direttamente al Parco di via della Scuola con una donazione di 10 euro. Tutti i partecipanti riceveranno un welcome bag sorpresa con articoli dedicati ai quadrupedi.

Sarà possibile iscriversi anche nei giorni precedenti contattando 342 7662550 (Fondazione ANT) oppure il 075 393232 (Zoogarden).

Per maggiori informazioni: Torna Facciamo Cagnara! – Fondazione ANT

Il regolamento dell’iniziativa: REGOLAMENTO – (facciamocagnara.altervista.org)

Per ulteriori informazioni: Tiziana Minelli 342 7662550 – Francesca Riccioni 348 3150317.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!