Ieri pomeriggio a Ponte San Giovanni, un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche ha proceduto all’arresto di un cittadino tunisino per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
In perlustrazione nei pressi della zona del Ponte Vecchio, gli agenti hanno controllato un’auto sospetta, una Volkswagen New Beetle con a bordo due ragazzi italiani. Sul cruscotto della vettura hanno notato un rotolo di stagnola, di solito usato per fumare eroina e poco distante hanno visto arrivare arrivare, sbucando dalla vegetazione, un tunisino, già conosciuto come spacciatore.
Il maghrebino, scorti gli agenti, ha tentato una fuga disperata, lasciando cadere un fazzoletto di carta contenente 11 involucri neri di sostanza che risulterà essere poi eroina per 8,3 grammi complessivi. Gli agenti lo hanno raggiunto vicino al fiume e bloccato.
I due ragazzi hanno poi confermato di riconoscere nel tunisino la persona che avevano contattato per l’acquisto di eroina, il pusher è stato quindi arrestato. Si tratta di D. A., tunisino del 1968 con numerosi precedenti penali specifici in materia di stupefacenti e senza fissa dimora.