A Ponte S. Giovanni rimpatriata dei compagni di giochi di 40 anni fa - Tuttoggi.info

A Ponte S. Giovanni rimpatriata dei compagni di giochi di 40 anni fa

Redazione

A Ponte S. Giovanni rimpatriata dei compagni di giochi di 40 anni fa

Cena amarcord con foto di gruppo per una quarantina di pontiggiani
Mer, 14/11/2018 - 16:58

Condividi su:


Ne sono passati di anni da quando, ragazzini, giocavano insieme a “palla barattolo” giù al piazzale; lo chiamavano così lo spazio circondato dai palazzi dell’attuale via Bochi, alle spalle dell’Hotel Tevere. Le vie degli amici che si ritrovavano il pomeriggio sul piazzale: via del Volo, via del Pruno, via del Canto e via Castellini , oltre a via Manzoni, perché all’epoca – erano gli anni 60/70 – via Bochi non esisteva.
Così, dopo tanti anni, è nato il desiderio di ritrovarsi tutti insieme per ricordare i momenti più belli dell’infanzia trascorsa a giocare spensierati sullo storico piazzale. Dopo tante peripezie e ricerche  avviate già da molto tempo (perché molti di loro si erano trasferiti altrove), finalmente si è concretizzato il tanto desiderato incontro; una quarantina di ponteggiani chi con qualche capello in meno o chi dal colore castano a grigio ( classe 60/70)  sono riusciti a realizzare la grande cena del raduno con tanto di pannello dove erano state apposte le vecchie foto dell’epoca.

Non erano tutti, perché alcuni non sono riusciti a partecipare, per vari impegni, ma certo è che l’emozione di ritrovarsi tutti è stata veramente grande. Di sicuro, per chi non è potuto essere presente, vi sarà una prossima occasione che, a giudicare dall’entusiasmo dell’idea, non sarà lontana.

Ed eccolo, i compagni di giochi ritrovati:
Da sinistra prima fila in piedi: Gianluca Silvestri,  Luca Brachini , Pierluigi Carnevali, Leonardo Silvestri, Elisabetta Palmerini , Stefania Roscini, Massimo Laschi, Cataluffi Carlo; da sinistra seconda fila in piedi:
Annalisa Silfio, Giuliana Biscarini, Patrizia Petroni, Lorena Carnevali, Michela Carnevali, Edi Silfio, Roberta Togni, Maurizio Petroni, Loredana Palazzetti; da sinistra prima fila: Simone Guiducci, Cosimo De Paola, Anna Montanucci, Lavinia Pierini , Francesco Ricci , Federica Pierini , Gianni Tiradossi , Leonardo Pierini , Piero Pannacci , Francesco De Paola , Michele Pietrelli.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!