A Pianello di Perugia, salvati due piccolissimi caprioli trovati in un vigneto denutriti e spaventati - Tuttoggi.info

A Pianello di Perugia, salvati due piccolissimi caprioli trovati in un vigneto denutriti e spaventati

Redazione

A Pianello di Perugia, salvati due piccolissimi caprioli trovati in un vigneto denutriti e spaventati

Gio, 10/05/2012 - 14:44

Condividi su:


Due piccolissimi caprioli sono stati salvati da una “task force” improvvisata che si è costituita attraverso un tam tam telefonico. Il proprietario di un appezzamento di terreno ubicato nella zona di Pianello (Pg) ha trovato, nascosti in un vigneto, due ‘cuccioli’ di capriolo, smarriti, spaventatissimi e visibilmente denutriti. I due piccoli, rimasti senza madre, presumibilmente morta in un incidente stradale, si erano rannicchiati e si stringevano l’uno vicino all’altro, totalmente indifesi di fronte a cattive intenzioni o a incontri di malintenzionati. Per loro fortuna invece, il proprietario del vigneto li ha immediatamente trasportati nella sua casa per un primo soccorso e per alimentarli con il biberon. Subito dopo, in una sorta di tam tam telefonico, sono stati avvisati il delegato provinciale alla caccia, la presidente della LAV e la responsabile dell’associazione ‘X 4 zampe Umbria’. Attraverso le strutture della Provincia, il delegato alla caccia ha fatto predisporre il recupero dei caprioli presso un centro autorizzato per l’alimentazione di piccoli cuccioli a Città di Castello. Non appena sarà possibile, essi verranno collocati presso lo specializzatissimo Centro di Torre Certalta che opera anche sul versante del recupero degli animali. Alla fine, i piccoli potranno riconquistare una dignitosa e garantita libertà nella Zona di Ripopolamento e Cattura dello stesso Centro umbertidese dove potranno vivere senza rischi. Una storia iniziata male per i due piccoli che hanno perso la madre, ma davvero fortunata per aver trovato, nel loro seppure finora brevissimo percorso di vita, le persone giuste che, con infinita disponibilità, li guideranno verso una libertà senza pericoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!