A Pian di Massiano iniziati gli "Avanti Tutta Days" - Tuttoggi.info

A Pian di Massiano iniziati gli “Avanti Tutta Days”

Redazione

A Pian di Massiano iniziati gli “Avanti Tutta Days”

La due-giorni ad ingresso libero all'insegna del divertimento e della solidarietà ideata da Leonardo Cenci e Francesco D'Arcangelo
Sab, 08/09/2018 - 13:18

Condividi su:


Spettacolo, sport, divertimento e solidarietà a Pian di Massiano, dove questa mattina ha preso il via la due giorni degli “Avanti Tutta Days”, manifestazione ad ingresso libero giunta alla sesta edizione. L’iniziativa, che ogni anno si arricchisce di nuovi contenuti, è promossa dall’Associazione Avanti Tutta onlus del presidente Leonardo Cenci in collaborazione con Francesco D’Arcangelo e gode del patrocinio della Regione Umbria, dell’Assemblea Legislativa della Regione Umbria e del Comune di Perugia.

Molte le novità previste per questa edizione – aperta a tutti dalle ore 10 al tramonto – tra cui Gioco del Quidditch, noto come Harry Potter Game; la Grifofitness, che curerà tutta la parte aerobica grazie agli istrutturi del Msp (Movimento Sportivo Popolare Italia); l’Agility ed il Dross Dog dello Csen (Centro Sportivo Educativo Nazionale); un percorso per una gimkana ciclistica del Csi (Centro Sportivo Italiano); la Danza Cinese del Leone (sabato alle 12 e domenica alle 16,30 circa); lo Street Circo (in programma domenica alle ore 18); la Street Art ed il Wal Experience. Per la prima volta anche tutte le maggiori società sportive di serie A della città di Perugia – Ac Perugia Calcio, Sir Safety Perugia Volley, Rugby Perugia, Bartoccini Gioiellerie Perugia – hanno deciso di sposare pubblicamente la manifestazione ed alcune di loro saranno presenti con degli stand informativi e con l’attività di promozione giovanile.

Non mancheranno le attrazioni più classiche come Pompieropoli (solo la domenica), il gonfiabile di Decathlon, Ippotherapy, tennis, nordic walking e tante altre. Ritorneranno, inoltre, alcune attività come il baseball con il suo gonfiabile, i Nasi Rossi per la gioia di grandi e piccini ed il tennistavolo. Ampio spazio anche per l’area salute con alcuni screening gratuiti (udito e naso) e con l’iniziativa di prevenzione “Pupazzi in Emergenza”, a cura della Croce Rossa Italiana di Perugia. E’ rivolta ai bambini (sarebbe un piccolo ospedale dove vengono soccorsi i vari pupazzi) ed è in programma entrambi i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19,30.

Sarà presente anche uno stand del Gruppo Grifo Agroalimentare che omaggerà i più piccoli con alcuni suoi prodotti. La due giorni sarà accompagnata, come sempre, dalla musica di Max Radio e dalla presenza dell’ex iena Mauro Casciari, presidente onorario di Avanti Tutta.

Tutto questo è reso possibile grazie ai contributi ed al sostegno, in primis, di Grafox, Conad, UmbraGroup, Grifo Agroalimentare, Automigliorgas, Vitakraft e Satiri Auto. L’Associazione ringrazia anche Irrigazioni Riccini, Saci, Decathlon, Alessandrelli Centrocasa, Cr Sport, Max Radio, Castello Monte Vibiano Vecchio, Il Forno Pioppi, Trasporti Zucconi ed European Security.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!