A Perugia via Marco Pantani e via Cesare Tromby

A Perugia via Marco Pantani e via Cesare Tromby

Redazione

A Perugia via Marco Pantani e via Cesare Tromby

Lun, 08/02/2021 - 09:05

Condividi su:


Intitolata al ciclista la strada di Villa Pitignano, al medico a Castel del Piano | Targhe commemorative per Brajo Fuso e di Bruno di Mario

A Perugia via Marco Pantani e via Vitaliano Cesare Tromby. Ok dalla Giunta all’intitolazione delle due nuove strade alla memoria del ciclista Marco Pantani, deceduto nel 2004 all’età di 34 anni, e del medico Vitaliano Cesare Tromby, mancato all’affetto dei suoi cari nel 2008 dopo oltre 40 anni di attività nella città di Perugia.

A Pantani, in particolare, sarà intitolato il piazzale in località Villa Pitignano adiacente a Strada di Villa Pitignano. E al dott. Tromby sarà dedicato il parcheggio in località Castel del Piano, lungo Strada Castel del Piano-Pila.

La Giunta ha anche deciso di apporre due targhe commemorative in ricordo di Brajo Fuso e di Bruno di Mario.

La targa in ricordo del medico ed artista Brajo Fuso, mancato nel 1980, sarà apposta in località Monte Malbe, mentre quella in ricordo di Bruno Di Mario, per 30 anni comandante della Polizia Municipale di Perugia deceduto nel 2014, sarà apposta nei pressi del Comando dei Vigili a Madonna Alta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!