A PERUGIA VA IN SCENA IL I^ FESTIVAL REGIONALE DEI CONSUMATORI - Tuttoggi.info

A PERUGIA VA IN SCENA IL I^ FESTIVAL REGIONALE DEI CONSUMATORI

Redazione

A PERUGIA VA IN SCENA IL I^ FESTIVAL REGIONALE DEI CONSUMATORI

Lun, 20/09/2010 - 12:44

Condividi su:


Dal 23 al 26 settembre va in scena a Perugia il primo festival regionale dedicato alle tematiche del mondo consumistico e non solo con “Dirittinfesta”. L’evento, promosso dal circolo arci di Sant’Erminio, rappresenta un modo per dimostrare le attività e le innovazioni che le associazioni svolgono per valorizzare, accanto al classico ruolo svolto a difesa dei consumatori, processi di partecipazione alla gestione dei servizi pubblici e dei beni comuni. L’obiettivo della kermesse è dare vita ad un importante momento di approfondimento ed elaborazione, diffusione e socializzazione in cui non mancheranno momenti musicali e cene bio a km zero. “Dirittinfesta” si sviluppa su tre direzioni di lavoro: i dibattiti della mattina danno risalto a problematiche ed esperienze che evidenziano l’esistenza, oltre al privato ed al pubblico, di un nuovo modo di gestione, quello legato al comune, che chiama istituzioni e organizzazioni politiche ad una profonda rivisitazione dei loro ruoli classici; gli eventi del pomeriggio e della sera si focalizzano su problematiche specifiche a partire dalla ricerca di interazioni volte tanto a rafforzare le competenze dei cittadini quanto ad attivare laboratori e socialità; la giornata conclusiva di domenica viene dedicata alla condivisione di percorsi di qualificazione delle associazioni partner e all’attivazione di percorsi di inclusione di altre associazioni e comunità di pratiche che vorranno associarsi.

Info e programma: www.dirittinfesta.org


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!