A PERUGIA VA IN SCENA IL I^ FESTIVAL REGIONALE DEI CONSUMATORI - Tuttoggi

A PERUGIA VA IN SCENA IL I^ FESTIVAL REGIONALE DEI CONSUMATORI

Redazione

A PERUGIA VA IN SCENA IL I^ FESTIVAL REGIONALE DEI CONSUMATORI

Lun, 20/09/2010 - 12:44

Condividi su:


A PERUGIA VA IN SCENA IL I^ FESTIVAL  REGIONALE DEI CONSUMATORI

Dal 23 al 26 settembre va in scena a Perugia il primo festival regionale dedicato alle tematiche del mondo consumistico e non solo con “Dirittinfesta”. L’evento, promosso dal circolo arci di Sant’Erminio, rappresenta un modo per dimostrare le attività e le innovazioni che le associazioni svolgono per valorizzare, accanto al classico ruolo svolto a difesa dei consumatori, processi di partecipazione alla gestione dei servizi pubblici e dei beni comuni. L’obiettivo della kermesse è dare vita ad un importante momento di approfondimento ed elaborazione, diffusione e socializzazione in cui non mancheranno momenti musicali e cene bio a km zero. “Dirittinfesta” si sviluppa su tre direzioni di lavoro: i dibattiti della mattina danno risalto a problematiche ed esperienze che evidenziano l’esistenza, oltre al privato ed al pubblico, di un nuovo modo di gestione, quello legato al comune, che chiama istituzioni e organizzazioni politiche ad una profonda rivisitazione dei loro ruoli classici; gli eventi del pomeriggio e della sera si focalizzano su problematiche specifiche a partire dalla ricerca di interazioni volte tanto a rafforzare le competenze dei cittadini quanto ad attivare laboratori e socialità; la giornata conclusiva di domenica viene dedicata alla condivisione di percorsi di qualificazione delle associazioni partner e all’attivazione di percorsi di inclusione di altre associazioni e comunità di pratiche che vorranno associarsi.

Info e programma: www.dirittinfesta.org


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Verisone più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!