"A Perugia una via intitolata a Meredith Kercher" - Tuttoggi

“A Perugia una via intitolata a Meredith Kercher”

Redazione

“A Perugia una via intitolata a Meredith Kercher”

La proposta della senatrice Pavanelli a 12 anni dall'omicidio
Sab, 02/11/2019 - 08:24

Condividi su:


Intitolare a Perugia una via a Meredith Kercher. Questa la proposta della senatrice del Movimento 5 stelle Emma Pavanelli a dodici anni dall’omicidio della studentessa inglese, a Perugia per l’Erasmus. Un omicidio che ha segnato profondamente la comunità perugina, ma che per alcuni versi si è cercato di rimuovere.

Eppure, come ricorda la senatrice Pavanelli, l’immagine di Meredith Kercher “rimane indissolubilmente legata a quella di Perugia“.

Ad oggi – osserva Pavanelli – la città non ha mai commemorato a dovere la giovane studentessa, ad esclusione di una borsa di studio all’Università per gli Stranieri in collaborazione con Adisu e il Comune. Ritengo che, per onorare Meredith Kercher, affinché il suo ricordo rimanga vivo nella memoria condivisa della città, il Comune di Perugia potrebbero intitolare una via alla giovane studentessa“.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!