A Perugia una domenica ecologica dedicata alla raccolta dei rifiuti - Tuttoggi.info

A Perugia una domenica ecologica dedicata alla raccolta dei rifiuti

Redazione

A Perugia una domenica ecologica dedicata alla raccolta dei rifiuti

Sab, 10/03/2012 - 16:03

Condividi su:


Per chi vuole passare una “domenica diversa” nel segno dell'ecologia e della cura del territorio, domani nei pressi di Perugia si terrà “Adotta una strada: una domenica ecologica contro il degrado stradale”. Una giornata dedicata alla raccolta dei rifiuti lungo le strade a Nord del territorio perugino, comprese nella zona tra Ponte Valleceppi e Civitella d’Arna, passando per Lidarno, S. Egidio, Pianello, Ripa, Pilonico Paterno.

“Il progetto punta a sensibilizzare i cittadini contro quei comportamenti incivili che deturpano l’ambiente e arrecano un danno economico all’intera comunità, come l’abbandono dei rifiuti in strada”, spiegano le associazioni culturali “Arnati”, promotrici dell'iniziativa, insieme al comune di Perugia, alla provincia e alla regione.

Il punto di raccolta è previsto alle 8.30 all’Hotel Vega. La sicurezza dei volontari lungo le strade sarà garantita da due pattuglie della Polizia municipale e tre della provinciale, che seguiranno l'iniziativa. Gli altri punti di incontro saranno: alle ore 9 a Ponte Valleceppi (uscita SS E45), Lidarno, S. Egidio, Pianello, Ripa, Pilonico Paterno, mentre alle ore 12.30 a Civitella d’Arna, località Madonnina, si terrà uno spuntino per i partecipanti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!