A Perugia torna "Diversamente Creativi", il 4 maggio a Piazza IV Novembre - Tuttoggi

A Perugia torna “Diversamente Creativi”, il 4 maggio a Piazza IV Novembre

Redazione

A Perugia torna “Diversamente Creativi”, il 4 maggio a Piazza IV Novembre

Nuova edizione della manifestazione che intende promuovere un percorso di integrazione sociale e di inclusione sociale
Mer, 02/05/2018 - 16:40

Condividi su:


Si terrà venerdì 4 maggio a partire dalle 8.30 fino alle 13.30, presso Piazza IV Novembre a Perugia, la dodicesima edizione di “Diversamente Creativi”. Una manifestazione che intende promuovere un percorso di integrazione e di inclusione sociale.  Protagonisti gli alunni della scuole umbre, le associazioni del territorio e le persone disabili dei centri diurni, che insieme mostreranno i risultati dei temi sviluppati durante un percorso condiviso.

La giornata è promossa dal Consorzio Auriga ed il Comune i Perugia, in collaborazione con la USL Umbria 1,  la Regione Umbria attraverso il garante regionale dell’infanzia e adolescenza e l’osservatorio regionale umbro sulla condizione delle persone con disabilità, l’Ufficio Scolastico Regionale.

I temi sviluppati quest’ anno sono relativi alle origini umbre con “Miti ed Eroi”, partendo dagli Etruschi (Enea e Didone), fino ai nostri giorni.

Prevista la presenza anche della Prof.ssa Stefania Guerralisi, docente dell’Università di Tor Vergata e dell’UNI Upmat di Roma, che in preparazione della giornata ha svolto degli incontri formativi con insegnanti, genitori ed educatori.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!