A PERUGIA PRIMO CONVEGNO REGIONALE SUI MASS MEDIA PROMOSSO DALLA CEI - Tuttoggi.info

A PERUGIA PRIMO CONVEGNO REGIONALE SUI MASS MEDIA PROMOSSO DALLA CEI

Redazione

A PERUGIA PRIMO CONVEGNO REGIONALE SUI MASS MEDIA PROMOSSO DALLA CEI

Mer, 05/11/2008 - 11:25

Condividi su:


Il primo convegno regionale sui mass media promosso a livello nazionale dall'Ufficio comunicazioni sociali della Cei (Conferenza episcopale italiana) si svolgerà a Perugia dal 13 al 15 novembre.

L'iniziativa si rivolge in particolare al mondo del giornalismo umbro. Tra le finalità delle tre giornate di studio, quella di evidenziare come le realtà civili ed ecclesiali dell'Umbria vengono raccontate dai giornali, dalle radio, dalle televisioni e dai nuovi mezzi di comunicazione informatica. L'organizzazione del convegno è stata al centro, ad Assisi, della riunione della Commissione delle comunicazioni sociali della Ceu, composta dagli operatori dei media delle otto diocesi dell'Umbria, che è stata presieduta da mons. Riccardo Fontana, arcivescovo di Spoleto-Norcia e vice presidente Ceu. All'incontro è intervenuto anche don Domenico Pompili, direttore dell'Ufficio nazionale delle comunicazioni sociali della Conferenza episcopale italiana.

Sempre ad Assisi si è riunita la Commissione Ceu per i beni culturali ecclesiastici, presieduta dallo stesso mons. Fontana. L'incontro si è aperto con una messa in suffragio di don Fabio Leonardis, presidente della Rete dei musei ecclesiastici umbri. Al posto di don Leonardis è stato designato mons. Sergio Susi della diocesi di Città di Castello.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!