Si terrà il prossimo giovedì 30 ottobre a partire dalle ore 9 presso l’Aula 5 del Dipartimento di Economia dell’università degli studi di Perugia il convegno dal titolo “Imprese Innovative e Creative: dall’esperienza nella Silicon Valley alle Startup in Italia”. L’evento è organizzato dall’Agenzia Umbria Ricerche (AUR), sempre molto attiva sul fronte della promozione del talento e della creatività giovanile, dell’innovazione sociale e sulla nuova frontiera delle imprese culturali e creative, e dal Dipartimento di Economia dell’Università degli studi di Perugia.
L’AUR, grazie a due progetti sostenuti dal Fondo Sociale Europeo, Creativity Camp e Brain Back Umbria, si è attivata per l’organizzazione dell’incontro che riveste sicuro interesse per i molti giovani che in tempi di crisi hanno deciso di mettersi in discussione investendo il proprio futuro in progetti di impresa innovativa.
L’evento, coordinato dal Prof. Luca Ferrucci del Dipartimento di Economia dell’Università di Perugia e presentato dalla Dott.ssa Anna Ascani dell’Agenzia Umbria Ricerche, vedrà l’intervento di giovani imprenditori e professionisti, freschi di esperienze di lavoro e studio nella Silicon Valley, culla delle più importanti startup innovative di tutto il mondo. Gli interventi programmati saranno dell’Avv. Giacomo Rimatori, vincitore del Creativity Camp 2013, che rappresenta e fa consulenza per imprese tecnologiche in Umbria, Alessio Pisa, co-fondatore di Spiiky, una start-up Modenese che ha già raccolto il primo round di finanziamento e sta riscuotendo importanti consensi e l’Ing. Giulia Detomati, la giovane fondatrice di Venti Sostenibili, società Milanese di grande successo nel settore della sostenibilità ambientale e della social innovation.