A Perugia e Torgiano due giornate organizzate da Gesenu per la consegna dei composter  - Tuttoggi.info

A Perugia e Torgiano due giornate organizzate da Gesenu per la consegna dei composter 

Redazione

A Perugia e Torgiano due giornate organizzate da Gesenu per la consegna dei composter 

A Torgiano l’appuntamento è fissato per domani, 2 marzo, presso la Sala Sant’Antonio, mentre a Perugia per il 9 marzo presso la sede operativa di Via della Pallotta
Ven, 01/03/2019 - 09:30

Condividi su:


In programma a Perugia e a Torgiano due giornate organizzate da Gesenu dedicate alla consegna dei composter. A Torgiano l’appuntamento è fissato per domani, sabato 2 marzo, dalle 10 alle 12, presso la Sala Sant’Antonio in Piazza Sant’Antonio, mentre a Perugia per il sabato successivo, 9 marzo, presso la sede operativa GESENU di Via della Pallotta, sempre dalle 10 alle 12.

La consegna sarà accompagnata da un corso di formazione sul compostaggio domestico. L’attività formativa rivolta ai nuovi utenti compostatori, non solo accompagnerà la consegna del singolo composter, ma vuole rappresentare un supporto professionale di un esperto accreditato in materia di compostaggio, appartenente al Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università degli Studi di Perugia. La formazione avviene attraverso lezioni frontali, quindi un contatto diretto con i cittadini, con il fine di stimolare sempre più nella comunità di compostatori la consapevolezza che un mondo più pulito comincia in primis da noi stessi. GESENU sostiene la formazione dei suoi utenti come strumento per implementare ed incrementare la buona pratica del compostaggio domestico al fine di ottenere una rete sempre più ampia di compostatori e migliorare sempre di più la raccolta differenziata.

Il composter è un contenitore in plastica dotato di un’apertura superiore per l’inserimento dei rifiuti organici e di una apertura inferiore per prelevare il compost maturo. La compostiera in plastica, se effettuata in maniera corretta, risulta essere il modo migliore per realizzare il compostaggio domestico, anche in zone in cui la densità abitativa è relativamente elevata perché non produce cattivi odori, oltre che essere di facile utilizzo.

Foto generica

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!