A Perugia 984 sfratti nel 2012, Vinti “positiva l’iniziativa del comune per ridurre l’Imu” - Tuttoggi.info

A Perugia 984 sfratti nel 2012, Vinti “positiva l’iniziativa del comune per ridurre l’Imu”

Redazione

A Perugia 984 sfratti nel 2012, Vinti “positiva l’iniziativa del comune per ridurre l’Imu”

Mer, 12/06/2013 - 12:45

Condividi su:


“Positiva e da estendere ad altri comuni, la misura adottata dal Comune di Perugia, che prevede l’abbattimento dei costi d’imposta per chi concede immobili in locazione”, dichiara l’assessore regionale alle politiche abitative Stefano Vinti. “Si tratta, a giudizio dell’assessore, di un rimborso dell’Imu, per 223 famiglie. E’ senz’altro un segnale positivo che sarà utile ad abbassare la crescente tensione abitativa, testimoniata anche dai dati degli sfratti per il 2012 che a Perugia toccano quota 984 (dati Unione inquilini). Prova ulteriore del disagio economico, ormai così forte anche in Umbria, da mettere in discussione un diritto fondamentale come quello alla casa. L’esperienza del Comune di Perugia in questo contesto, ha concluso Vinti, è assolutamente significativa, anche perché, in parte, corregge una tassa, da noi più volte definita iniqua ed ingiusta. Ci auguriamo adesso che anche altri comuni della regione seguano l’esempio del Comune di Perugia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!