A PARTIRE DAL 1 APRILE FESTIVAL INTERNAZIONALE DI GIORNALISMO A PERUGIA - Tuttoggi.info

A PARTIRE DAL 1 APRILE FESTIVAL INTERNAZIONALE DI GIORNALISMO A PERUGIA

Redazione

A PARTIRE DAL 1 APRILE FESTIVAL INTERNAZIONALE DI GIORNALISMO A PERUGIA

Gio, 26/03/2009 - 15:40

Condividi su:


Si terrà dal 1 al 5 aprile a Perugia il Festival Internazionale di giornalismo. Giunta alla sua terza edizione questa manifestazione ha conquistato molti degli addetti ai lavori, registrando nelle precedenti edizioni più di 30 mila presenze.

Anche quest'anno molti saranno i grandi nomi del mondo del giornalismo, tanto nazionale quanto internazionale, che affronteranno questioni di cronaca, sociali, politiche e ambientali. Tavole rotonde, incontri, dibattiti, seminari saranno questi e molti altri gli appuntamenti che coinvolgeranno gli interessati amanti del settore, gli studenti, e i tanti curiosi.

Di particolare interesse sarà l'incontro-dibattito con Ezio Mauro – Direttore de “la Repubblica” – e Javier Moreno – Direttore de “El pais” – sul tema “L'opinione pubblica esiste ancora?”. I partecipanti potranno intervenire, analizzare e porre domande con la possibilità di trasformare l'incontro in un vero e proprio dibattito che, si spera, risulti formativo per i tanti studenti che parteciperanno all'incontro.

Di notevole rilievo è anche la presenza del giornalista investigativo del “The New Yorker” Seymour Hersh, il quale spiegherà come l'Amministrazione Bush ha, in più circostanze, agito senza rispettare i dettami costituzionali e di come i mass media si sono gradualmente adeguati allo stato delle cose. Per Hersh, firma di punta del settimanale, sarà la prima presenza ad un festival italiano e sicuramente la sua acuta verve non deluderà la platea.

Altra prestigiosa presenza sarà quella di John Lloyd – editorialista del “Financial times” – il quale, coadiuvato da Gianni Riotta – Direttore del TG1 – affronterà il discusso rapporto tra “verità e realtà dell'informazione”.

Hans-Gert Pottering – Presidente del Parlamento Europeo – sarà, invece, al centro di un'intervista partecipativa gestita da giovani giornalisti provenienti da tutta Europa.

Saranno presenti anche Maria Laura Rodotà, Hazel Thompson, Svetlana Mironyuk, Petra Reski, Lirio Abbate, Angelo Agostini, Raffaele Cantone, David Lane, Maso Notarianni, Silvie Coyaud, Giuseppe Lo Bianco, Sandra Rizza e molti altri

Protagonisti delle “Serate a teatro” saranno invece i giornalisti Marco Travaglio, Gian Antonio Stella e Toni Capuozzo.

Per il programma e per maggiori info: www.festivaldelgiornalismo.com

C.F.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!