A PANICALE VA IN SCENA " SEPARAZIONE" CON MARIO ZUCCA - Tuttoggi.info

A PANICALE VA IN SCENA ” SEPARAZIONE” CON MARIO ZUCCA

Redazione

A PANICALE VA IN SCENA ” SEPARAZIONE” CON MARIO ZUCCA

Ven, 08/02/2008 - 08:01

Condividi su:


Un'originalissima e divertente storia che racconta del rapporto telefonico tra Sara, attrice newyorkese, e Joe, commediografo londinese, interpretati dalla bellissima e intensa Marina Thovez (che riveste anche il ruolo di regista) e il bravo e trascinante Mario Zucca.

I due non si conoscono, finché Sara decide di mettere in scena una famosa commedia di Joe e, per chiedere il permesso all'autore, lo chiama. Tutto finirebbe qui, se non fosse che Joe, bloccato da tempo sulla pagina bianca, ha un forsennato bisogno di parlare con qualcuno. Da qui la trafila di telefonate: divertenti, tragiche, sorprendenti, emozionanti; la scoperta della non casuale affinità tra la condizione di Sara e quella della protagonista della commedia; la possibilità della nascita di un amore; la voglia di ricominciare a scrivere. L'incontro, e di nuovo la separazione. Vincerà il coraggio, quello di Sara, che è tanto più disponibile alla vita, quanto più la vita è stata ingenerosa con lei. Ma, a sorpresa, anche quello di Joe, “resuscitato” dall'amore.

“Ho voluto dare – dice Marina Thovez- una valenza universale a queste due storie di vita particolarissime, riccamente individuali, molto ben raccontate dall'autore. “Separazione” ha una struttura narrativa a frammenti, a quadri, tra i quali c'è un salto di tempo. Volevo che ogni quadro, cioè ogni telefonata, fosse un pezzo di vita di chiunque, perciò ho analizzato a fondo il testo per cercare di capire quale fosse il significato più ampio di ogni singola scena e quello ho messo in risalto. Ne è venuta fuori un'altalena di sentimenti drammaturgicamente fortissima, un disegno potente, fatto di rasserenamenti e strappi, di dubbi e illuminazioni”.

Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere telefonicamente, fino al giorno precedente lo spettacolo, presso il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell'Umbria, tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, dalle 16 alle 19, al n°075/57542222. E' possibile acquistare i biglietti on-line sul sito del Teatro Stabile dell'Umbria http://www.teatrostabile.umbria.it/.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!