A Palazzo Trinci "L'economia può non considerare l'etica?" - Tuttoggi.info

A Palazzo Trinci “L'economia può non considerare l'etica?”

Redazione

A Palazzo Trinci “L'economia può non considerare l'etica?”

Mer, 14/12/2011 - 19:10

Condividi su:


Si svolgerà domani mattina, alle ore 9, nella Sala Conferenze di Palazzo Trinci, il quarto convegno sui temi dell’etica e dell’economia organizzato dalla Confcommercio insieme all’Istituto Professionale Orfini e al Liceo Scientifico Marconi. Rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte degli Istituti superiori che hanno aderito all’iniziativa, il convegno verterà intorno alla domanda “L’economia può non considerare l’etica?”. Un argomento di particolare attualità che ha visto già coinvolti i ragazzi nella realizzazione di un testo sul tema dell’etica e del federalismo: tra l’altro, proprio durante il convegno, i quattro temi migliori verranno letti e premiati.
Parteciperanno e interverranno sui temi del convegno i presidenti delle associazioni di categoria del territorio: Aldo Amoni della Confcommercio, Giovanni Bianchini della Confartigianato, Giuseppe Metelli degli Industriali e Leonardo Santarelli di Cna.
Daranno inoltre un contributo gli assessori del Comune di Foligno Joseph Flagiello (commercio e sviluppo economico), Rita Zampolini (scuola) ed Elisabetta Piccolotti (cultura e turismo).
Interverrà anche il presidente della Scuola di Etica ed Economia Tommaso Sediari.
Chiuderanno il convegno i due dirigenti scolastici Roberto Incatasciato (Liceo scientifico) e Paola Lungarotti (Istituto Orfini).
Durante il convegno gli stessi studenti potranno intervenire, fare domande e dare un proprio contributo all’approfondimento della tematica in oggetto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!