A Palazzo Mauri presentazione del libro di Luis Gabriel Santiago "Lupanare: favole da marciapiede" - Tuttoggi.info

A Palazzo Mauri presentazione del libro di Luis Gabriel Santiago “Lupanare: favole da marciapiede”

Redazione

A Palazzo Mauri presentazione del libro di Luis Gabriel Santiago “Lupanare: favole da marciapiede”

Storie più o meno brevi, vere e proprie favole da marciapiede che hanno come sfondo il più antico, banale e intimo crimine sociale della storia
Mer, 27/08/2014 - 15:50

Condividi su:


Venerdì 29 agosto alle ore 17:30, nella sala conferenze del secondo piano di Palazzo Mauri, ci sarà la presentazione del libro di Luis Gabriel Santiago, “Lupanare: favole da marciapiede”.
Interverrano
Gianni Quaranta, assessore alla cultura – Luis Gabriel Santiago, l’autore
Massimo Pamino, l’editore – Giorgio Flamini, architetto
l’attrice Corinna Lo Castro leggerà alcuni brani tratti dal libro

L’argomento trattato è adatto ad un pubblico adulto

 Il libro: Per la strada, in automobile, all’interno delle camere a ore, prostitute e clienti dialogano tra loro e si confessano senza vergogna. Si tratta di storie più o meno brevi, vere e proprie favole da marciapiede che hanno come sfondo il più antico, banale e intimo crimine sociale della storia. Sono storie narrate spesso con una punta di divertimento e di ironia, in episodi minimali. Senza il timore di confondere i toni della commedia e della tragedia, il racconto della prostituzione avanza in una successione di drammaturgie, di aforismi, di scene e “scenette” notturne. In Lupanare è contenuto un frammento di “Animali e Bestie”, spettacolo interpretato da Anna Proclemer nel 2009.

L’autore: Luis Gabriel Santiago è autore e regista teatrale. A Spoleto è tra i Fondatori dell’Accademia Europea della Fanta Fantascienza, progetto al quale hanno collaborato numerosi artisti e intellettuali. I suoi testi (“I Malandroidi”, “Marziano di Marte”, “Un attimo di tragua”, “Il vecchio è scappato” …) sono stati portati sul palcoscenico da Massimo Wertmuller, Daniele Formica, Simona Marchini, Arnoldo Foà. Su Rai Radio 3, sono andate in onda “Libera Vox”, “Il Quadro di Buzzati” e “King Kong amore mio”, opera lirica di Fabrizio de Rossi Re per cui Santiago ha curato regia e libretto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!