A PALAZZO MAURI LEZIONE DI "SOAP OPERA" CON SIMONA FASULO AUTRICE DI "VIVERE " E "UN POSTO AL SOLE" - Tuttoggi.info

A PALAZZO MAURI LEZIONE DI “SOAP OPERA” CON SIMONA FASULO AUTRICE DI “VIVERE ” E “UN POSTO AL SOLE”

Redazione

A PALAZZO MAURI LEZIONE DI “SOAP OPERA” CON SIMONA FASULO AUTRICE DI “VIVERE ” E “UN POSTO AL SOLE”

Mar, 02/02/2010 - 15:56

Condividi su:


La Scuola di Teatro Teodelapio apre le sue lezioni alla Città. Nel quadro delle attività extracurricolari, che prevedono incontri con personaggi e studiosi dello Spettacolo, la scuola ha organizzato, in collaborazione con il Comune di Spoleto e con il sostegno della Fondazione Carispo, tre incontri con il pubblico su temi di interesse popolare.

Il primo incontro, fissato per sabato 6 Febbraio alle ore 17 alla Biblioteca Comunale di Palazzo Mauri si intitola “…Dacci oggi il nostro serial quotidiano” e vede protagonista Simona Fasulo, autrice radiotelevisiva, conduttrice di RadioRai e sceneggiatrice di serie televisive di successo come “Vivere”, “Ricominciare”, “Un posto al sole”, “Agrodolce”.

Nel corso del pomeriggio ci si interrogherà su ingredienti e segreti di un genere televisivo che non conosce crisi e che resiste all'assalto delle più agguerrite proposte alternative; un genere che gode di una trasversalità di ascolto, riuscendo a catturare, accanto allo zoccolo duro degli spettatori televisivi over quaranta, anche un significativo stuolo di giovani. Verranno proposti e analizzati spezzoni delle serie più seguite, e saranno sollecitate opinioni, testimonianze, domande da parte del pubblico, volte a individuare croci e delizie di questi meccanismi sapientemente costruiti per trasformare un bene superfluo in bene di prima necessità, irrinunciabile, per alcuni, esattamente come il pane.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!