A Orvieto le riprese di "Origini", il programma televisivo di Rai 2 in onda domenica 1 ottobre - Tuttoggi.info

A Orvieto le riprese di “Origini”, il programma televisivo di Rai 2 in onda domenica 1 ottobre

Marco Menta

A Orvieto le riprese di “Origini”, il programma televisivo di Rai 2 in onda domenica 1 ottobre

Dom, 17/09/2023 - 07:47

Condividi su:


“Origini”, una delle novità del Day Time Rai presentato nei giorni scorsi dal direttore Angelo Mellone, è l’ultimo nato nella grande famiglia dei programmi di territorio della Rai.

Parte da Orvieto l’avventura di “Origini”, il nuovo programma televisivo di Rai 2 condotto da Francesco Gasparri e Valentina Caruso.

Alla città sarà dedicata la prima puntata che andrà in onda domenica 1 ottobre alle 15, e successivamente su Rai 1, sabato 7 ottobre alle 11.25.

In questi giorni la troupe sta effettuando le riprese toccando i luoghi più rappresentativi della città come il Duomo e il Pozzo di San Patrizio, il Teatro Mancinelli, i sotterranei di Orvieto Underground e il Pozzo della Cava, la Necropoli del Crocefisso del Tufo e il Museo archeologico, ma anche scorci caratteristici, quali quelli offerti dall’Anello della Rupe e dagli affacci di vicolo Ripa Medici, e siti meno noti al grande pubblico ma assolutamente da scoprire come gli affascinanti scavi del Fanum Voltumnae, il “Luogo Celeste” degli Etruschi, e le ex officine Netti.

“Origini”, una delle novità del Day Time Rai presentato nei giorni scorsi dal direttore Angelo Mellone, è l’ultimo nato nella grande famiglia dei programmi di territorio della Rai.

Francesco Gasparri, volto del “camminar per sentieri” di Rai 1, e Valentina Caruso viaggeranno alla scoperta dei siti archeologici meno conosciuti ma di straordinaria importanza per raccontare la genesi di popoli, comunità, miti, leggende e tradizioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!