A Olmeto vasche per il trattamento della acque piovane di dilavamento, presso la sede di SIA - Tuttoggi.info

A Olmeto vasche per il trattamento della acque piovane di dilavamento, presso la sede di SIA

Redazione

A Olmeto vasche per il trattamento della acque piovane di dilavamento, presso la sede di SIA

Lun, 03/01/2022 - 14:04

Condividi su:


La SIA - Società Igiene Ambientale sta realizzando, presso la sede aziendale, due vasche per il trattamento delle acque meteoriche

Presso la sede di SIA ad Olmeto sono iniziati, nelle scorse settimane, i lavori di realizzazione della prima di due vasche di trattamento della acque di dilavamento.

Si tratta di impianti che hanno lo scopo di raccogliere la pioggia che cade sul piazzale all’interno della sede aziendale (in particolare i primi 5 millimetri di tale pioggia, cosiddetta di dilavamento) e di convogliarla in un percorso che separa eventuali sedimentazioni, oli e altre particelle solide in modo da pulire le acque che a questo punto proseguono il loro viaggio nel punto di scarico.

Tale importante intervento, realizzato da SIA in adeguamento alle prescrizioni normative che riguardano siti di raccolta e smistamento dei rifiuti, va quindi a garantire una maggiore tutela ambientale.

L’intera opera è suddivisa in due step, con la realizzazione di una prima vasca e quindi della seconda, per un tempo complessivo dei lavori di alcuni mesi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!