A Norcia arriva la seconda edizione di “Chef’s Adventure” - Tuttoggi.info

A Norcia arriva la seconda edizione di “Chef’s Adventure”

Redazione

A Norcia arriva la seconda edizione di “Chef’s Adventure”

Da domenica 15 a martedì 17 novembre eccezionale meeting di chef stellati
Ven, 13/11/2015 - 11:16

Condividi su:


Patria del “buon mangiare” e ritrovo per professionisti del “buon mangiare”. Per tre giornate, da domenica 15 a martedì 17 novembre, Norcia sarà la sede della manifestazione “Chef’s Adventure”, alla sua seconda edizione. I migliori produttori Umbri potranno incontrare una selezione di circa quaranta tra i migliori Chef italiani stellati, quaranta loro ospiti, e circa venti giornalisti di testate italiane autorevoli, sensibili all’enogastronomia di alta qualità. Nel corso dell’evento, promosso dall’Associazione sportiva “Nursia Aqua & Wellness”, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Norcia, giornalisti, produttori, chef e loro ospiti, potranno incontrarsi e confrontarsi, degustare e lasciarsi ispirare dagli straordinari prodotti della tradizione gastronomica nursina.

Uno degli appuntamenti più importanti della tre giorni sarà il convegno “Chefs Adventure & Salus per Cibum Meeting”, programmato per lunedì 16 novembre dalle ore 15.30 presso la Sala del Consiglio Maggiore del palazzo municipale. Tra i temi trattati quelli dell’etica della gastronomia, della leadership, del cibo, della salute e dei nuovi trend nel mondo della gastronomia. “Sarà un momento utile a tutti”, fanno sapere gli organizzatori. “Saranno inoltre raccontate e premiate le migliori pratiche etiche nel mondo della gastronomia – anticipano – con l’istituzione – e questa è la novità assoluta del 2015 – del primo premio nazionale Salus per Cibum”. La manifestazione sarà arricchita da altre attività culturali e ludiche, pensate per rafforzare le conoscenze e le relazioni tra i partecipanti. Accanto alle occasioni di dibattito sull’alta ristorazione e alle esperienze formative al fianco di esperti tartufai e maestri norcini, ci saranno sfide ai fornelli, prove di abilità, momenti goliardici e persino competizioni sportive. Interverranno anche esperti nutrizionisti, ricercatori dell’ENEA e decine di produttori d’eccellenza che avranno occasione di presentare materie prime di qualità, allevamenti e metodi di coltivazione ‘etici’ agli ‘artigiani della cucina’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!