A Nocera Umbra, il 20 maggio, la Granfondo delle sorgenti - Tuttoggi

A Nocera Umbra, il 20 maggio, la Granfondo delle sorgenti

Redazione

A Nocera Umbra, il 20 maggio, la Granfondo delle sorgenti

Mer, 16/05/2012 - 18:30

Condividi su:


Il Ce.cu.ris Nocera Scalo in collaborazione con la Federazione ciclisti italiana, Cicli Clementi e con il patrocinio del Comune di Nocera Umbra, ha organizzato il prossimo 20 maggio l’MTB Granfondo delle Sorgenti.
Il ritrovo è alle ore 7 in Piazza Umberto I di Nocera Umbra, con partenza prevista alle ore 9. I ciclisti dovranno percorrere il sentiero in direzione Le Case e prendere la strada sterrata in salita fino a Colle Croce a mezza costa del monte Faeto. Le salite sono tutte strade larghe, pulite e senza sassi con pendenze impegnative (da 10% a 15%), ma non troppo lunghe. Si continuerà per la località Castiglioni e le cave del Monte Pennino, mantenendosi ad una quota di 1000 metri, si discenderà fino a Bagnara e subito si dovrà fare una risalita (costante 7%) per la taverna di Cinicchia sul monte Alago per 5 km. Si dovrà di nuovo discendere fino a Pettinara, facendo un single trek (corto e pulito) dentro il bosco, poi la strada clementina fino a raggiungere la Flaminia per arrivare al centro abitato di Nocera per l'arrivo. I km sono 42 con un dislivello di 1600 metri.
Le iscrizioni dovranno pervenire on line entro le ore 21 di sabato 19 maggio, oppure sul posto entro le ore 9 di domenica 20 maggio. L’MTB Granfondo delle Sorgenti, che prende il nome dalle tre sorgenti Flaminia, Angelica e Bagnara, è stato organizzato ambito della manifestazione Sport Festival.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!