"A Natale compra sotto casa": appello delle associazioni assisane e angelane - Tuttoggi.info

“A Natale compra sotto casa”: appello delle associazioni assisane e angelane

Redazione

“A Natale compra sotto casa”: appello delle associazioni assisane e angelane

Ven, 27/11/2020 - 10:00

Condividi su:


“A Natale compra sotto casa”. È l’iniziativa nata dalle associazioni del territorio di Assisi con il patrocinio del Comune, in collaborazione con Confcommercio Assisi e Valfabbrica per contenere la crisi economica Covid 19

“È ormai da tempo evidente che la crisi sanitaria del Covid 19 sta portando con sé una serie di conseguenze sociali ed economiche per le quali si osserva da più parti che devono essere fronteggiate non solo con le misure adottate dalle istituzioni, ma anche con il senso civico a cui è richiamata l’intera comunità dei residenti”, spiega la Confcommercio, sottolineando l’impegno delle associazioni, con il patrocinio del Comune e di Confartigianato, nel rivolgere un invito a tutti concittadini a dare il proprio contributo per contenere, nei limiti del possibile, la crisi economica che sta avvolgendo il tessuto commerciale dei nostri borghi e paesi.

Nasce così l’iniziativa A Natale compra sotto casa, volta a sostenere le attività commerciali di ogni singola frazione e di Assisi capoluogo, nell’intento di farvi rimanere all’interno gli acquisti non solo quotidiani, ma anche quelli del periodo natalizio a cominciare dal Black Friday di venerdì 27 novembre. Sono già partite le iniziative di Assisi centro storico e Santa Maria degli Angeli che oltre a Confcommercio Assisi e Valfabbrica a Confartigianato Assisi vedono impegnate queste associazioni.

Per Assisi: Ente Calendimaggio, Parte de Sopra, Parte de Sotto, Società Culturale Arnaldo Fortini Proloco Assisi, Lions Club Assisi, Rotary Club Assisi, Centro Volontariato Sociale Assisi, Sei di Assisi se.. Per Santa Maria degli Angeli: Proloco Santa Maria degli Angeli, Associazione Piatto di S. Antonio, Associazione Culturale C.T.F., Associazione Culturale Punto Rosa, Associazione Amici Barbara Micarelli, AIDO Assisi, Il Rubino, Se’ de Jangeli se, Jangeli 800, I rioni de Jangeli.

Presto si uniranno alla promozione tutte le altre frazioni del Comune di Assisi con le proprie associazioni locali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!