A NARNI IL WORKSHOP SULLA SCENOGRAFIA PRESSO L'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PERUGIA - Tuttoggi.info

A NARNI IL WORKSHOP SULLA SCENOGRAFIA PRESSO L'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PERUGIA

Redazione

A NARNI IL WORKSHOP SULLA SCENOGRAFIA PRESSO L'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PERUGIA

Lun, 02/12/2013 - 15:40

Condividi su:


Un nuovo appuntamento per incentivare formazione e opportunità lavorative per i giovani. Parte domani 3 dicembre 2013 alle 15 il workshop presso la sede dell'Università degli Studi di Perugia a Narni.
Il workshop è organizzato nell'ambito del progetto LLP Leonardo “O.N. S.C.E.N.E. – Organizing New Skill for Creative Enterprise and Networks in Europe” che si propone di contribuire alla valorizzazione e allo sviluppo delle industrie creative e culturali, con particolare riferimento al miglioramento dei modelli formativi e delle opportunità di crescita professionale nel settore scenografico e scenotecnico.
Il “workshop di Narni” si propone come un momento di confronto sulle prospettive professionali e sulle problematiche ed opportunità per la formazione ed il lavoro nei settori della scenografia e della scenotecnica. L'intenzione è anche quella di raccogliere indicazioni per migliorare il quadro dei profili di competenza ed agevolare la circolazione dei lavoratori in Europa.
Tra gli ospiti di spicco del mondo della scenografia e delle industrie creative e culturali partecipano Osvaldo Desideri, scenografo e arredatore premio Oscar; Eva Desideri, scenografa, arredatrice e architetto; Lorenzo Baraldi, scenografo e Vicepresidente A.S.C. Associazione Italiana Scenografi Costumisti Arredatori; Sergio Martino, regista; Raffaele Mallucci, produttore.
Un contributo sulle esperienze di formazione nel settore in Umbria sarà portato da Enrico Paolini, Direttore artistico ed organizzativo del Teatro Mancinelli; Sandro Paradisi, consulente per il Teatro Mancinelli di Orvieto; Roberto Quatraccioni, Superficie 8 s.r.l. Sulle connessioni tra arte, ricerca e tecnologia interverrà Leonello Tarabella, del computer ART Lab – Istituto di Scienza e Tecnologia dell'Informazione C.N.R. Pisa.
Un’iniziativa tesa a mostrare le fusioni tra le varie espressioni artistiche: spettacolare promette di essere l'interazione tra suono, immagine e azione nell’esibizione curata dai COLLISIONS il duo formato da Alessandro Baris (percussioni), Leonello Tarabella (elettronica e video) che rappresentano una delle esperienze più interessanti a livello europeo per quanto riguarda la sperimentazione audio-visiva e il digital processing in tempo reale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!