A MONTONE DAL 29 OTTOBRE AL 1 NOVEMBRE TORNA LA ‘FESTA DEL BOSCO’ - Tuttoggi.info

A MONTONE DAL 29 OTTOBRE AL 1 NOVEMBRE TORNA LA ‘FESTA DEL BOSCO’

Redazione

A MONTONE DAL 29 OTTOBRE AL 1 NOVEMBRE TORNA LA ‘FESTA DEL BOSCO’

Mer, 27/10/2010 - 09:33

Condividi su:


Colori, sapori e prodotti del bosco che conoscono in autunno la stagione più propizia, in una location d’eccezione come quella di Montone, suggestivo borgo immerso nelle colline alto tiberine, un mix imperdibile per la 27esima edizione ‘Festa del bosco’, in programma dal 29 ottobre all’1 novembre. Il sindaco di Montone, Mariano Tirimagni, ha tenuto a sottolineare “che non si tratta di una semplice ‘festa’, ma di un evento vero e proprio, tra i più apprezzati del genere che richiama visitatori da tutta Italia e dall’estero, a ‘costo zero’ per le casse comunali, grazie a sponsor privati e contributi degli enti locali. Noi abbiamo un paniere di prodotti non esagerato in termini numerici, ma sicuramente di alta qualità, pertanto occorre puntare su valorizzazione e qualità”. La manifestazione avrà inizio il 29 ottobre con l'apertura di quattro esposizioni: ‘Naturalmente’, rassegna di pittura naif di Mirko Bajsic, ‘Matrìsnaturae Imagines’, esposizione di fotografia naturalistica di Andrea Ceroni, Maurizio Ermenegildi e larno Vantaggi; ‘Le Matite di Montone’, mostra di un gruppo di illustratori;’Il cielo in biblioteca’, con immagini astronomiche di Lorenzo Ricci Vitiani. Nel pomeriggio sarà la volta del concerto della Filarmonica Fortebraccio e, alle ore 21 al Teatro San Fedele, esibizione del Marco MarconiTrio. Sabato 30 ottobre, alle ore 11, incontro al Teatro San Fedele con Anna Villarini che presenterà il suo libro ‘Prevenire i tumori mangiando con gusto’. Il pomeriggio ‘Fiabe a Merenda’, lettura illustrata di favole tradizionali per piccoli e grandi presso la biblioteca e, fino a sera, spettacoli ed intrattenimenti con artisti di strada, clown e giocolieri. Alle ore 21, spettacolo in piazza del gruppo musicale Magicaboola Brass Band. Domenica 31 ottobre passeggiata guidata alla ricerca del tartufo e, per tutto il pomeriggio, spettacoli con artisti di strada e clown. Lunedì 1 novembre passeggiata mattiniera nel bosco alla ricerca dei funghi e alle ore 11 concerto della Corale ‘Fortebraccio’, mentre alle ore 16 saranno attivati in biblioteca laboratori di introduzione alla conoscenza del cielo per grandi e piccini a cura dello staff di ‘Borgo Coioti’.

Per info: www.comunemontone.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!