A Montefalco si svela il progetto per la rinascita dell'ex ospedale - Tuttoggi.info

A Montefalco si svela il progetto per la rinascita dell'ex ospedale

Redazione

A Montefalco si svela il progetto per la rinascita dell'ex ospedale

Ven, 07/03/2014 - 15:28

Condividi su:


Sabato 8 alle 17 al teatro San Filippo Neri in piazza del Comune, l’amministrazione comunale presenterà ai cittadini il progetto di riqualificazione dell’ex ospedale di San Marco. Saranno presenti il sindaco Donatella Tesei e gli assessori comunali che illustreranno i contenuti del protocollo d’intesa firmato con l’Azienda sanitaria umbra 2 che prevede un programma di interventi e riorganizzazione degli spazi dell’ex ospedale. Il progetto prevede una serie di interventi. Si inizierà con lo spostamento dell’attuale Punto di erogazioni di servizi sanitari nell’unica parte dell’edificio che non sarà interessata ai lavori, con l’obiettivo di garantire il servizio ai cittadini. La parte dell’immobile adiacente al museo di San Francesco sarà concessa al Comune di Montefalco che lo utilizzerà per l’ampliamento del “Museo di San Francesco” con la completa riscoperta delle cantine francescane e realizzazione di locali tecnici al servizio del polo museale. I lavori di ampliamento del polo museale saranno realizzati grazie al contributo regionale e al cofinanziamento del Comune di Montefalco. La parte dell’edificio che si trova dal lato dell’ingresso del vecchio ospedale sarà ristrutturata ad opera dell’Asl 2 e sarà destinata al nuovo P.E.S. che ricoprirà una superficie totale di circa 700 metri quadri suddivisi in due piani. La restante parte dell’edificio, sarà venduta all’asta a soggetti privati, fatta salva la destinazione sanitaria specifica o “Residenza comunitaria” per anziani autosufficienti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!